TV Sorrisi e Canzoni

Tranquilli, quest’estate vi sistemiamo noi

MA COME TI VESTI?! Carla Gozzi ed Enzo Miccio tornano al timone del programma che dà consigli di moda

-

CARLA: «GIOCATE CON LE SFUMATURE»

Torna da mercoledì 2 maggio su Real Time (canale 31) l’appuntamen­to con la moda e lo stile di «Ma come ti vesti?!», il programma condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi. Due le novità. La prima riguarda il momento dello shopping: si svolge in un solo punto vendita, dove i due esperti mostrano alla concorrent­e le scelte più adatte a lei. L’altra coinvolge il finale. La protagonis­ta non sfila più in esterno davanti a parenti e amici, ma sono loro ad andare in studio per assistere con Carla ed Enzo alla sua «trasformaz­ione». Per il resto, la formula rimane invariata. Cuore della trasmissio­ne resta la ricerca dell’eleganza. E l’arrivo della nuova stagione impone il cambio dell’armadio. Approfitti­amo, allora, di Carla per farci suggerire le tendenze femminili dell’estate e di Enzo per quelle maschili (vedi a lato). Carla, quali dritte suggerisce? «Partiamo dalla gonna: deve essere lunga sotto il ginocchio e svasata, con

motivi floreali, da portare abbinata alle sneakers impreziosi­te da glitter oppure alle décolletée in tinte forti che richiamano quelle della gonna. Altro capo femminile è l’abito allacciato su un fianco, da indossare con sandali con tacco largo». E per chi preferisce il pantalone?

«Il modello in voga è quello a palazzo, lungo fino ai piedi, tanto da coprire la scarpa, in fantasie accese. Sta benissimo con casacche dalla linea morbida. Per le più sbarazzine ci sono gli short, non troppo corti, a trapezio o a palloncino». Parliamo di un capo che va sempre bene: il jeans.

«È di grande tendenza il jeans a vita alta che si allarga all’altezza della caviglia e con l’orlo sfrangiato. Sta bene con una semplice T-shirt con scritte oppure con una camicia oversize». Chiudiamo con gli accessori.

«La tracolla è indicata di giorno e di sera. Da preferire in tinte chiare e neutre. Per personaliz­zarla si può annodare alla catena un foulard intonato al look».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy