TV Sorrisi e Canzoni

ECCO COME CI SI ISCRIVE E QUANTO COSTA

-

Telefilm,film, documentar­i, cartoon, show, spettacoli comici: su Netflix ci sono più di 2.600 titoli, aggiornati ogni giorno con prodotti «originali» (cioè realizzati da Netflix) oppure acquistati dai mercati di tutto il mondo. Ma come funziona? E quanto costa?

DA 8 A 14 EURO (CIRCA)

Iscriversi è semplice, basta recarsi sul sito netflix.com oppure scaricare la app ufficiale. Ci sono tre piani mensili: il «base» costa 7,99 euro; con lo «standard» a 10,99 euro si aggiunge l’alta definizion­e e si possono vedere i contenuti su due schermi contempora­neamente. Il piano «premium» (13,99) include l’Ultra HD e l’uso di quattro schermi in contempora­nea.

IL PRIMO MESE È GRATIS

Come per quasi tutti i servizi di streaming, il primo mese è gratuito. Al termine si può scegliere se pagare o annullare. In generale, ci si può rimuovere da Netflix in pochi minuti senza alcun prezzo aggiuntivo.

CREA IL TUO PROFILO

Una volta iscritti è importante creare dei «profili» (massimo cinque) per chi userà Netflix in famiglia: ciascuno riceverà consigli diversi a seconda delle proprie visioni. Si possono anche creare profili per i bambini.

COME CI SI ORIENTA?

L’offerta di Netflix è enorme: tra novità e «classici» spesso si rischia di perdersi. Ma ci sono alcuni trucchi per orientarsi: si può consultare il catalogo per categoria, si possono inserire «parole chiave» nella ricerca. Oppure ci si può sempliceme­nte abbandonar­e ai «consigli», personaliz­zati da un algoritmo.

 ??  ?? È «UNDICI» BROWN (14) MILLIE BOBBY » «STRANGER THINGS NELLA STREPITOSA
È «UNDICI» BROWN (14) MILLIE BOBBY » «STRANGER THINGS NELLA STREPITOSA
 ??  ?? DELLA TELEVISION­E TRA I GRANDI CLASSICI «LOST» GLI EPISODI DI CI SONO TUTTI
DELLA TELEVISION­E TRA I GRANDI CLASSICI «LOST» GLI EPISODI DI CI SONO TUTTI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy