TV Sorrisi e Canzoni

ENZO: «TORNANO GILET E BRETELLE»

-

Per Enzo Miccio il concetto di eleganza è molto chiaro: «È fondamenta­le sentirsi a proprio agio. Se si indossa un capo che stona con la propria personalit­à si perde in disinvoltu­ra e in fascino» dice l’esperto, che ha appena lanciato una linea di abbigliame­nto maschile, «Gentleman». Ma anche la moda per «lui» segue le tendenze e ci sono capi ormai superati e altri che tornano in auge, magari rivisitati. Enzo, ci mettiamo nelle sue mani...

«Questa stagione la parola d’ordine è volume, quindi no a pantaloni aderenti, sì ai modelli più larghi in vita e con le pinces. E, se volete osare, al posto della cintura portateli con le bretelle». Qual è il pezzo forte da inserire nel guardaroba?

«Il più grande ritorno è quello del gilet, da indossare come sottogiacc­a o sopra capi sportivi, per esempio una T-shirt a maniche lunghe. E poi il cardigan in maglina: perfetto per il gior-

no, ma anche per la sera insieme a un pantalone più classico e ai mocassini». Quali sono i colori su cui puntare?

«Tutte le nuances chiare e sorbetto, come rosa, verde menta, magnolia e avana sono protagonis­te sia nei capispalla, come le giacche, sia negli accessori. Indispensa­bile, comunque, avere nell’armadio una camicia bianca, preferibil­mente con il collo stondato». A proposito di accessori, quali sono le sue indicazion­i?

«No al bianco per le sneakers: meglio colorate, con borchie e stampe in stile militare. E poi i mocassini colorati e scamosciat­i. Altro accessorio di gran moda è lo zaino in tinta unita o bicolore». Il look più indicato per un’occasione speciale?

«Resta sempre lo smoking. Oggi è di tendenza nel colore blu, con revers in contrasto e collo sciallato. E non è più solo un capo sartoriale e «di nicchia», ma si trova anche in versione low cost».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy