TV Sorrisi e Canzoni

A Roma si gira la seconda stagione di «L’allieva»

- Stefania Zizzari

A ROMA SONO LE NOVE DI MATTINA e sulla riva del Tevere, sotto al Ponte Palatino, c’è il corpo di un ragazzo appena ripescato dalle acque del fiume. Sul posto arrivano il medico legale, l’assistente, il pubblico ministero e i poliziotti. Il regista Fabrizio Costa dà lo «stop» e chiede alle truccatric­i di sistemare il...«cadavere». Che ne approfitta per alzarsi e fare uno spuntino. Siamo sul set della seconda serie de «L’allieva», la fiction coprodotta da Endemol Shine Italia e Rai Fiction che vede il ritorno di Alessandra Mastronard­i e Lino Guanciale nei panni di Alice Allevi, specializz­anda dell’Istituto di Medicina legale, e del terribile Claudio Conforti. Accanto a loro un nuovo ingresso, Giorgio Marchesi, che interpreta l’affascinan­te pm Sergio Einardi. «Alice è cresciuta profession­almente, è diventata l’assistente di Conforti» ci dice la Mastronard­i. «Deve però fare i conti con i sentimenti: l’abbiamo lasciata, nella scorsa serie, davanti a una scelta tra Conforti e il fidanzato Arthur ( Dario Aita, ndr), che tra l’altro si rifarà vivo. E poi c’è il nuovo pm...». «La vita non sarà facile per Conforti» spiega Guanciale. «Lui è insopporta­bile come sempre. Ma soffre: deve accettare di essere innamorato di Alice. Ed è pure geloso!». Einardi, insomma, porta scompiglio: «È un uomo colto e raffinato» racconta Marchesi «colpito dalla freschezza e dalla capacità intuitiva di Alice».

 ??  ?? IL «MORTO» IN PAUSA La comparsa Ernesto Alemà, truccato da cadavere, mangia della pizza. A destra, le bottiglie di acqua, sporcata con una terra speciale, utilizzate per bagnare il corpo per la scena. Ernesto ha sotto gli abiti uno strato di pellicola...
IL «MORTO» IN PAUSA La comparsa Ernesto Alemà, truccato da cadavere, mangia della pizza. A destra, le bottiglie di acqua, sporcata con una terra speciale, utilizzate per bagnare il corpo per la scena. Ernesto ha sotto gli abiti uno strato di pellicola...
 ??  ?? TRUCCO DA CLOCHARD Le comparse vengono «sporcate» con una terra naturale. I FINTI CURIOSI Nella scena, i curiosi (che sono comparse) vengono allontanat­i.
TRUCCO DA CLOCHARD Le comparse vengono «sporcate» con una terra naturale. I FINTI CURIOSI Nella scena, i curiosi (che sono comparse) vengono allontanat­i.
 ??  ??
 ??  ?? ZIZZARI LA NOSTRA STEFANIA SUL SET INTERVISTA GUANCIALE
ZIZZARI LA NOSTRA STEFANIA SUL SET INTERVISTA GUANCIALE
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy