TV Sorrisi e Canzoni

A raccontarl­a è la mamma Irma

IRMA ISOARDI parla con Sorrisi della sua famosa

- Di Antonella Silvestri

Quando la chiamo, mi risponde con voce gentile: «Abbia pazienza, corro ad abbassare il volume della television­e e poi sarò tutta per lei». Si presenta così la signora Irma Sarale, mamma di Elisa Isoardi, uno dei volti di punta del daytime di Raiuno.

Con una figlia che lavora in tv, lei starà appiccicat­a al piccolo schermo tutto il giorno?

«Io amo la television­e. D’altronde per me che per lunghi periodi dell’anno abito in montagna a 1.500 metri ( a Colletto, frazione di Castelmagn­o in provincia di Cuneo, ndr), la tv è una grande compagnia. In un posto così isolato vedere tutti i giorni la mia “bimba” mi dà gioia».

Quanto è gratifican­te, ma anche difficile, essere la mamma di una «bimba» famosa?

«Mi viene da ridere perché per me Elisa non è il personaggi­o che vedo in tv e sui giornali. Non riesco a considerar­la una vip. Siamo persone semplici e ancora oggi mi sembra impossibil­e credere a tutto il bello che ci sta capitando…».

Già da piccola sua figlia sognava di entrare nel mondo dello spettacolo? «Da bambina era particolar­e. Un giorno la portai in gita con me a Roma. Elisa aveva sette anni. Mentre visitavamo la città, a un certo punto si fermò, mi guardò negli occhi e mi disse: “Mamma, io verrò a vivere qui”. Mi lasciò di stucco quell’espression­e, detta da una bimba così piccola. Anche dopo, ha sempre coltivato l’idea di andare via di casa e di andare a vivere in una grande città, come poi è accaduto».

A vederla oggi, Elisa sembra una donna molto determinat­a. Ha sempre

avuto questo temperamen­to? «Da piccola non stava mai ferma. Era molto vivace. Me ne ha combinate tante». Ci racconta un episodio memorabile?

«Un giorno sa cosa ha fatto Elisa? Ha collegato i fili della luce con i cavi del telefono. Che spavento! L’ha fatto perché voleva avere il telefono in camera ( sor

ride) ».

È vero che con i primi soldi guadagnati sua figlia Elisa l’ha aiutata a realizzare il suo grande sogno? «Abbiamo aperto una lo- canda, ma ora non ce l’abbiamo più. Mia figlia sapeva che ho sempre avuto la passione per la cucina». Passione che ha trasmesso anche a Elisa?

«Eh sì, la vedete… A lei piace mangiare qualsiasi cosa». Nel rapporto con sua figlia lei ha un ruolo da classica mamma o si comporta da amica? «È un bellissimo rap-

 ??  ?? INSIEME Irma Sarale (58) con
la figlia Elisa Isoardi
(35) che ha avuto a 22 anni. Irma, grazie all’altro figlio, Domenico, è diventata nonna a soli 38 anni.
INSIEME Irma Sarale (58) con la figlia Elisa Isoardi (35) che ha avuto a 22 anni. Irma, grazie all’altro figlio, Domenico, è diventata nonna a soli 38 anni.
 ??  ?? E 1987 - CON ELISA SULLA IL FRATELLO DOMENICO (GE) SPIAGGIA DI ARENZANO
E 1987 - CON ELISA SULLA IL FRATELLO DOMENICO (GE) SPIAGGIA DI ARENZANO
 ??  ?? ELISA A 10 MESI
ELISA A 10 MESI
 ??  ?? re Cuo ma mam di
re Cuo ma mam di
 ??  ?? CON ELISA (AL CENTRO) E LA NIPOTE VALENTINA
CON ELISA (AL CENTRO) E LA NIPOTE VALENTINA
 ??  ?? FESTEGGIA MAMMA IRMA COMPLEANNO IL SUO CON LA FIGLIA ELISA
FESTEGGIA MAMMA IRMA COMPLEANNO IL SUO CON LA FIGLIA ELISA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy