TV Sorrisi e Canzoni

Portarli in treno? Ecco come

-

B uone notizie da Trenitalia: se viaggiate in agosto con il vostro animale domestico il suo biglietto può essere acquistato al prezzo fisso promoziona­le di 5 euro ( www.trenitalia.

com). Per tutti gli altri mesi dell’anno, valgono le seguenti regole. Su tutti i treni nazionali si possono trasportar­e gratuitame­nte cani di piccola taglia e gatti ma solo se custoditi in un trasportin­o di dimensioni non superiori a centimetri 70x30x50. Altrimenti, indipenden­temente dalla taglia, bisogna acquistare il biglietto di seconda classe o di livello standard al prezzo base previsto per il treno utilizzato ridotto del 50%. Il cane, uno per viaggiator­e, deve avere sempre guinzaglio e museruola. Per i treni regionali valgono le stesse regole ma ci sono delle restrizion­i per i cani che viaggiano senza trasportin­o: possono stare soltanto sulla piattaform­a dell’ultima carrozza ma non dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Se scegliete Italo

E veniamo a Italo. Se il vostro cucciolo pesa meno di 10 chili va messo nel trasportin­o (uno per viaggiator­e, come per Trenitalia). Se pesa di più, va tenuto al guinzaglio e deve mettere la museruola nelle fasi di salita e discesa dal treno. Il biglietto costa 50 euro e il servizio va prenotato almeno due ore prima del viaggio chiamando il numero: 06.07.08.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy