TV Sorrisi e Canzoni

TELECOMAND­I PAZZI

-

Buongiorno direttore, mi scuso se la disturbo ma da quanto leggo nelle sue risposte, lei ha una lunga esperienza con i telecomand­i. Sono circa dieci giorni che non riesco più, spingendo il tasto blu sul mio telecomand­o, a collegarmi con RaiPlay. Schiaccio il tasto e mi appare la scritta «attendere». Poi dopo una trentina di secondi, un’altra scritta: «Errore». Lei sa se è la Rai che ha sospeso il servizio o non si riceve più? Andando invece sulla app di RaiPlay si vede tutto regolarmen­te, ma per me è più brigoso (sempre col telecomand­o) perché devo agire in altro modo e non sono abituata. Grazie per l’attenzione e scusi per il disturbo.

Gianna M.

Cara Gianna, non vorrei deluderla, ma la mia esperienza di telecomand­i si limita a schiacciar­e dei tasti... Comunque mi sono informato e la cosa più probabile è che non si tratti di un

problema della Rai, ma del suo televisore. Il tentativo più semplice è quello di aggiornare il software (nel menu dovrebbe trovare il modo). Altrimenti contatti il servizio clienti della marca del suo televisore. Alla disperata, porti il televisore qui da noi e il nostro superesper­to tecnologic­o Alex Adami qualcosa si inventerà per rendere la visione di RaiPlay meno... «brigosa» (che bell’aggettivo, da che regione mi scrive?).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy