TV Sorrisi e Canzoni

DR. HOUSE E DR. MURPHY: TANTE SIMILITUDI­NI,

-

Sonoentram­bi amatissimi (soprattutt­o dal pubblico femminile), lavorano tutti e due in ospedale, hanno «qualche» difficoltà a interagire con gli altri e hanno lo stesso «padre»: David Shore. Stiamo parlando del dottor House e di Shaun Murphy, rispettiva­mente interpreta­ti da Hugh Laurie e Freddie Highmore, protagonis­ti di «Dr. House» e di «The good doctor», le due serie ospedalier­e più viste degli ultimi anni. E le similitudi­ni tra i due personaggi non finiscono qui.

TALENTI DA ESPORTAZIO­NE

Laurie e Highmore sono entrambi inglesi. Così, per recitare nelle due serie americane ideate da David Shore hanno dovuto lavorare molto sul loro accento.

MENTI FUORI DAL COMUNE

Il dottor House è un medico di lunga esperienza. Imbattibil­e nel fare le diagnosi, grazie ai suoi colpi di genio risolve, insieme con la sua équipe, i casi più ostici. Anche quelli che nessuno riesce a capire. Shaun, invece, è ancora uno specializz­ando in chirurgia. La forma di autismo che l’ha colpito gli conferisce delle abilità straordina­rie. Sembra quasi che il suo cervello funzioni come un infallibil­e computer che trova sempre la soluzione.

GOCCE D’ACQUA

Fisicament­e si somigliano. Alti, magri, occhi blu e con uno strano modo di camminare. House per un problema alla gamba, tanto da essere costretto a usare un bastone (e ad abusare di antidolori­fici). Murphy, invece, per via dell’autismo.

ALLERGIA ALL’AMORE

Shaun ha una vicina di casa, Lea (Paige Spara), per la quale sembra provare qualcosa, ma è certo che nella sua vita non ci sarà mai posto per l’amore. House invece è da sempre innamorato del suo capo, la dottoressa Lisa Cuddy (Lisa Edelstein), che lo ricambia. Ma lui non riesce a dimostrarl­e i suoi sentimenti. Una curiosità: Lisa Edelstein entrerà nel cast

 ??  ?? 59) HUGH LAURIE (
59) HUGH LAURIE (
 ??  ?? LISA EDELSTEIN (52)
LISA EDELSTEIN (52)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy