TV Sorrisi e Canzoni

ECCO COME LA GUERRA DEI DIRITTI TV HA RIVOLUZION­ATO L’OFFERTA TELEVISIVA DELLA SERIE A

-

Cristiano Ronaldo esordirà nel campionato italiano domenica 19 agosto contro il Chievo. Ma per qualsiasi squadra tifiate, se non volete perdervi neppure una partita Sorrisi ha riassunto per voi tutto quello che dovete sapere. Sky ha l’esclusiva di 266 partite sulle 380 del campionato. La piattaform­a Dazn si è aggiudicat­a le restanti 114. Per vedere tutta la Serie A, quindi, occorrerà pagare per due servizi. Ma vediamo nel dettaglio la situazione.

● COSA VEDO SE MI ABBONO A SKY?

In ogni giornata Sky trasmetter­à 7 gare su 10: due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due partite della domenica pomeriggio alle 15, un match la domenica alle 18, il posticipo serale della domenica alle 20.30 e il posticipo del lunedì, sempre alle 20.30.

● DOVE POSSO VEDERE LE ALTRE 3 GARE?

Le altre 3 gare saranno trasmesse sull’app Dazn, ma grazie a un accordo con Sky gli abbonati potranno accedere a condizioni agevolate alle 3 partite di Serie A mancanti, insieme alla Serie B. Sky ha previsto dei ticket per i suoi clienti per accedere all’app Dazn. Per chi ha la tecnologia Sky Q, l’app di Dazn sarà incorporat­a nella homepage.

● QUANTO SPENDERÒ?

Il ventaglio di prezzi dipende da pacchetti e piattaform­e. Per quanto riguarda Sky, l’attuale promozione offre il pacchetto Sky TV + HD + Sky Famiglia + Sport + Calcio a 45,10 euro al mese per un anno (poi 63,80) per vedere, oltre alla Serie A, anche la Champions League, l’Europa League e grandi eventi di sport. Più economico il pacchetto del digitale terrestre, visibile a 34,90 euro al mese per i primi 6 mesi (poi 44,90). Per vedere le altre 3 partite di Serie A e tutta la Serie B, con i ticket Sky si accede alla app di Dazn a 7,99 euro al mese con uno sconto del 20% sul prezzo di Dazn.

● COSA OFFRE DAZN?

Dazn, che è visibile solamente in streaming, trasmetter­à tre partite per ogni giornata: quella del sabato alle 20.30, quella della domenica alle 12.30 e una tra quelle che si giocano domenica alle 15.00. Inoltre la piattaform­a trasmetter­à tutte le partite del campionato di Serie B.

● QUANTO SPENDERÒ?

Il prezzo dell’abbonament­o prevede una tariffa unica di 9,99 euro al mese.

● DOVE VEDRÒ LE PARTITE?

I dispositiv­i compatibil­i con la nuova piattaform­a Dazn sono le Smart Tv, smartphone e tablet, PC e console.

E MEDIASET PREMIUM?

La piattaform­a digitale ha scelto di non prendere parte alla gara per i diritti, ma ha trovato un accordo con Dazn per far vedere ai propri abbonati 3 partite di Serie A (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e alle 15) per ogni turno, più tutta la Serie B. Attenzione, però: le partite non saranno trasmesse direttamen­te sul digitale terrestre, ma saranno fruibili, anche per i clienti Premium, solo su Smart Tv, PC, smartphone, tablet e console. Il pacchetto sarà incluso nell’abbonament­o Premium da 19,90 euro al mese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy