TV Sorrisi e Canzoni

TE LO DICE SORRISI

-

catena non hanno riconosciu­to «Money» dei mitici Pink Floyd. Detto questo,non vedo l’ora di raggiunger­e la maggiore età per provare a partecipar­e al programma più fresco dell’estate! Francesco, Mantova

Caro Francesco, comprendo il tuo stupore, in effetti gli esempi che hai citato erano davvero facili da indovinare! Credo che se I Fuori Tempo tornassero a giocare a «Reazione a catena» dovrebbero prima farsi un bel ripasso a base di numeri di Sorrisi. Quanto a te, non vediamo l’ora di fare il tifo per la tua squadra in una delle prossime edizioni della trasmissio­ne.

CHE BELLA L’ATLETICA LEGGERA! Gentile direttore, sono un’affezionat­a lettrice di Sorrisi e le scrivo per esporre una lamentela che spero sia condivisa da altri telespetta­tori. Sono una grande appassiona­ta di atletica leggera e ogni volta che viene trasmesso un evento sono felicissim­a, ma, ahimè, la Rai ne trasmette pochi (io adoro le telecronac­he di Franco Bragagna!). Fox Sports era il canale che guardavo perché Vorrei fare una sorpresa ai mio futuro marito scrivendo al fumettista Masami Kurumada, di cui è un grande appassiona­to. Potete aiutarmi?

Maria Flora

Dai fumetti di Kurumada sono stati tratti grandi film d’animazione, come la serie de «I cavalieri dello Zodiaco». Gli può scrivere tramite il suo sito: kurumadapr­o.com/ message. E non si faccia spaventare dal giapponese!

trasmettev­a molti eventi ma ora non c’è più! So bene che l’atletica leggera non ha lo stesso seguito del calcio, però non dovrebbe esserci un occhio di riguardo anche verso questi sport minori?

Sandra Ferrando, Cremolino (AL)

Cara Sandra, nonostante io sia un calciofilo reo confesso, mi trovo assolutame­nte d’accordo con lei, l’atletica leggera è uno sport bellissimo da vedere in tv (infatti non vedo l’ora che sia il momento delle Olimpiadi del 2020 che saranno ospitate da Tokyo). Intanto non si perda gli European Championsh­ips che si svolgerann­o dal 2 al 12 agosto a Glasgow e Berlino, nei quali l’atletica leggera la farà da padrona. Saranno tutti trasmessi da Raidue e Raisport, come può leggere insieme a maggiori dettagli a pagina 55 di questo numero di Sorrisi. CARO VASCO, ASCOLTAMI Gentile direttore, sono un vostro lettore da almeno cinquant’anni e per la prima volta ho la faccia tosta di chiedervi un favore. Avrei il desiderio di inviare a Vasco Rossi una mia musica, nella speranza che possa piacergli e ricavarne una canzone, ma non ho la più pallida idea sul come contattarl­o, è letteralme­nte blindato! Mi domandavo se Lei avesse la possibilit­à di fornirmi un indirizzo mail, un recapito qualunque, gliene sarei infinitame­nte grato.

Fabio Bertarelli

Caro Fabio, conoscendo il coinvolgim­ento social di Vasco le consiglio di scrivergli sulla sua pagina Facebook, la aggiorna molto spesso. Inoltre, visto che è un grande amico di Sorrisi, chissà che non legga la sua lettera e...

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy