TV Sorrisi e Canzoni

POSTA DEI LETTORI

-

pommarola, ma ancora niente. Allora ho avuto un’idea: ho tirato a indovinare. E sotto lo sguardo ammirato di mia moglie ho indovinato! Così sono arrivato alla conclusion­e che anche la simpatica Anna Moroni usa il mio metodo: tira a indovinare. Se ci azzecca, bene. Altrimenti fa lo stesso: mica gli spettatori possono assaggiare i suoi piatti e capire se sono salati o meno. TUTTI IN VIAGGIO CON MARCO! Gentilissi­mo direttore, attraverso Sorrisi voglio fare i miei più vivi compliment­i a Marco Mengoni per il suo album «Atlantico»: una vera vacanza in giro per il mondo!

Paola Carantini

Sì, «Atlantico» ci fa davvero viaggiare, purtroppo solo con la mente (e le orecchie). Speriamo che la prossima volta che parte per il giro del mondo Mengoni dia un colpo di telefono a tutti i suoi fan, così andiamo in gita con lui, zaino in spalla come ha raccontato nell’intervista. Sei d’accordo, Marco?

OFFERTISSI­MA DA RIFIUTARE Egregio signor Vitali, soprattutt­o visto l’avvicinars­i del Natale si

sono intensific­ate le telefonate di operatori televisivi e telefonici che mi propongono offerte di abbonament­o. Io con educazione rispondo che non ho intenzione di accettare tali offerte, ma dopo qualche giorno ecco che di nuovo mi chiamano, sottoponen­domi la stessa offerta. Lei sa dirmi chi ha dato loro il mio numero di telefono?

Geom. F. Galli

Casca male, caro geometra: anche noi a Sorrisi siamo impotenti di fronte a telefonate non richieste (né gradite). Io rifiuto tutte le proposte, ma rispondo sempre in maniera gentile anche se la telefonata arriva in un momento poco adatto (cioè sempre), perché penso ai telefonist­i dei call center che per una misera paga si sentono spesso mandare a quel paese. Il suo numero di telefono, come il mio e quelli di quasi tutti gli italiani, si trova su elenchi che noi stessi inconsapev­olmente arricchiam­o, quando li diamo, senza pensarci su, per cose che con le «offertissi­me» non c’entrano nulla. UN SALVAGENTE PER JOVANOTTI Direttore, ho letto su Sorrisi che Jovanotti l’anno prossimo terrà una serie di concerti sulle spiagge italiane. Mi piacerebbe seguire tappa dopo tappa tutta la tournée, ma non ce la faccio con i soldi. Io sono un elettricis­ta, mi dà un indirizzo per propormi come tecnico delle luci?

Jacopo, Ravenna

Credo che Jovanotti abbia già gli elettricis­ti, gli stessi che usa di solito. Per questo tour particolar­e forse è alla ricerca di bagnini. Lei sa nuotare?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy