TV Sorrisi e Canzoni

Tre regole per cambiare vita e... girovita!

All’inizio dell’anno tutti stiliamo la lista dei buoni propositi per vivere meglio. Volete dimagrire una volta per tutte? Ecco cosa fare per riuscirci davvero.

-

1) INDIVIDUAT­E LA VERA MOTIVAZION­E

I motivi che si celano dietro la decisione di cambiare abitudini alimentari sono tanti: sentirsi più belli, ritrovare autostima e volersi più bene. Su un foglio bianco scrivete i vostri personalis­simi obiettivi, specifican­do perché questo cambiament­o potrebbe rendervi più felice. Leggeteli ogni giorno: vi servirà per ricordarvi i desideri più autentici e darvi forza nei momenti critici.

2) IMMAGINATE COME VORRESTE ESSERE

Vi è mai capitato di buttarvi sul cibo con la scusa che «tanto non c’è niente da fare»? Errore! Ecco perché è importante aver ben chiara l’immagine di come vorreste diventare. Quando siete da soli e in relax, visualizza­tevi in splendida forma: tutti intorno a voi vi fanno i compliment­i. «Dipingete» questa scena nella vostra mente, tutti i giorni. Gustatevi il piacere di questo sogno e ditevi: «Ci arriverò». Giorno dopo giorno, diventeret­e come una calamita verso le cose che fanno bene e i cibi sani. Difficilme­nte ritorne- rete alle vecchie abitudini quando avrete una migliore immagine di voi.

3) MUOVETEVI PER AUMENTARE IL METABOLISM­O E MIGLIORARE L’UMORE

L’effetto dello sport non si vede solo sul fisico, ma anche sull’umore. Come ci si sente dopo una corsa e una pedalata? Come si suol dire, stanchi ma felici. Il motivo di questa bella sensazione è l’aumento delle endorfine, vere e proprie «droghe» naturali prodotte dall’organismo durante l’attività fisica che aumentano la forza di volontà, la fiducia in se stessi e l’autostima.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy