TV Sorrisi e Canzoni

COSA SUCCEDE NELLA TERZA STAGIONE E COSA PENSA GIANNI DEI NUOVI COLLEGHI DI SET

-

Per il terzo anno consecutiv­o Gianni è stato in Sardegna sul set de “L’isola di Pietro”, la fiction diretta da Alexis Sweet e da Luca Brignone, coprodotta da Rti e Lux Vide e in onda per sei sere da venerdì 18 su Canale 5. E la terza stagione si annuncia ricca di novità. A Carloforte ritroviamo il dottor Pietro Sereni (Morandi), un medico disponibil­e e simpatico, vedovo e amato dai suoi pazienti perché è attento non solo alla loro salute, ma anche ai loro problemi e alle loro storie. Ancora una volta però, le prime persone di cui Pietro dovrà prendersi cura sono quelle della sua famiglia. Malgrado l’arrivo del nuovo nipotino di Pietro, Giacomo, e la gioiosa presenza del piccolo Tobia (Alessio Di Domenicant­onio), entrato a far parte della famiglia, non sarà facile per sua figlia Elena (l’attrice Chiara Baschetti) e per la nipote Caterina (Alma Noce) affrontare il grande dolore per la perdita di Alessandro, il vicequesto­re Ferras (Michele Rosiello) ucciso in circostanz­e misteriose. C’è però una nuova speranza: Caterina, dopo un’operazione in America, potrebbe recuperare la vista.

La Chillemi nella storia è Monica, la nuova insegnante di ginnastica. Ci sentiamo spesso anche grazie ai social Caterina è bravissima. Interpreta una donna piena di sfaccettat­ure e problemi. Pietro è colpito da lei e le sta accanto Francesco è il vicecommis­sario Ruggeri, appena arrivato nell’isola. Ama il calcio come me, ma lui tifa Roma, io Bologna

Intanto la ragazza continua la sua relazione con Diego (Erasmo Genzini), che è riuscito a entrare in polizia e ora lavora al commissari­ato. Qualcosa però sta per turbare la serenità degli abitanti di Carloforte. Un giorno Pietro, correndo come ogni mattina sulla scogliera con il fedele cane Mirto, ritrova una bimba di pochi giorni abbandonat­a in un cantiere navale. Pietro la porta in ospedale e avverte la polizia. Elena, appena rientrata dagli Stati Uniti, corre in commissari­ato dove trova un nuovo vicecommis­sario ad attenderla, Valerio Ruggeri (Francesco Arca), appena arrivato da Roma. Elena rimane spiazzata dai suoi modi di fare. Ma non sa che lui nasconde un segreto. Arca non è il solo nuovo ingresso nel cast. Vedremo anche Francesca Chillemi, nei panni dell’insegnante di educazione fisica Monica Mirafiori e Caterina Murino, una tormentata madre single con un figlio al centro di indagini. Prenderà lei il posto di Isabella nei pensieri (e nel cuore) di Pietro?

 ??  ?? CATERINA MURINO (42)
CATERINA MURINO (42)
 ??  ?? FRANCESCA CHILLEMI (34)
FRANCESCA CHILLEMI (34)
 ??  ?? FRANCESCO ARCA (39)
FRANCESCO ARCA (39)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy