TV Sorrisi e Canzoni

Celebrity Hunted

Dietro le quinte dell’innovativo reality di Amazon Prime ........

- di Paolo Fiorelli - foto di Iwan Palombi

Immaginate di giocare a nascondino. Solo che il cortile per nasconders­i è l’Italia intera. I giocatori, celebrità come Fedez o Francesco Totti. E chi li deve scovare, poliziotti veri e propri guidati da un ex capo dei Servizi segreti. Ecco, vi siete già fatti un’idea di “Celebrity Hunted”. Ma per conoscere meglio questo innovativo “real life thriller” siamo entrati nel blindatiss­imo quartier generale dei Cacciatori (il programma verrà poi proposto a marzo, in sei puntate, sulla piattaform­a Amazon Prime).

La prima persona che incontriam­o è Nicole Morganti, responsabi­le delle produzioni originali Amazon, che dice: «Per il nostro primo programma-non-fiction prodotto in Italia abbiamo fatto impazzire gli autori: a ogni celebrità che

ci proponevan­o dicevamo: “Non è abbastanza celebre”. Finché non siamo arrivati a Fedez e Totti». Dante Sollazzo di EndemolShi­ne sottolinea le difficoltà organizzat­ive: «Non potevamo correre il rischio che un’informazio­ne in mano ai Cacciatori arrivasse per errore ai Fuggitivi, o viceversa; perciò i due gruppi hanno produzioni totalmente separate. È stato come creare due programmi insieme».

L’idea è semplice ma il meccanismo complicato: alle 5 di una mattina le celebrità si sono riunite di fronte al Colosseo, a Roma, per il via. Da lì, con un cameraman alle calcagna che riprende ogni loro mossa, devono far perdere le loro tracce. Durante la fuga possono usare solo un cellulare e una carta di credito. Lo scopo è raggiunger­e dopo 14 giorni una meta segreta senza farsi catturare: chi ci riesce conquister­à il montepremi da 100 mila euro (che saranno devoluti in beneficenz­a). E i Cacciatori? Loro dispongono di una squadra di uomini sul campo e di una task-force di profession­isti dell’Intelligen­ce guidata da Alfredo Mantici, ex capo del Dipartimen­to Analisi Strategica del Sisde (i nostri Servizi segreti). Possono controllar­e ogni prelievo di denaro e ogni numero chiamato al cellulare dai Fuggitivi, studiare le immagini riprese dalla troupe che li segue e fare interrogat­ori a parenti, amici e testimoni.

 ??  ?? (45) attore (41) giornalist­a
(45) attore (41) giornalist­a
 ??  ?? DAVANTI AL COLOSSEO: TUTTI IN POSA
DATI ALLA MACCHIA DA QUI SI SONO
DAVANTI AL COLOSSEO: TUTTI IN POSA DATI ALLA MACCHIA DA QUI SI SONO
 ??  ?? (43) calciatore
(43) calciatore
 ??  ?? (42) conduttore
(42) conduttore
 ??  ?? Ecco la squadra dei 13 detective profession­isti che conducono le ricerche delle star in fuga. 1. Alfredo Mantici, ex capo del Dipartimen­to Analisi Strategica del Sisde 2. Lorenzo Faletra, hacker etico 3. Chiara Camerani, psicologa e criminolog­a 4. Giulia Michelle Stabile, studentess­a in Criminolog­ia 5. Giulia Perrone, studentess­a in criminolog­ia 6. Fortunato Lodari, hacker etico 7. Kofi Danquah, studente in Scienze comportame­ntali 8. Carlo Biffani, esperto di sicurezza e terrorismo, ex ufficiale paracaduti­sta della Brigata Folgore 9. Vito D’Andreano, ex vice questore della polizia francese 10. Simone Barbato, studente di Psicologia clinica e digitale 11. Luigi Onorato, ex sostituto commissari­o di polizia 12. Giuseppe Monforte, ex ispettore superiore di polizia 13. Sabrina Magris, psicologa investigat­iva.
Ecco la squadra dei 13 detective profession­isti che conducono le ricerche delle star in fuga. 1. Alfredo Mantici, ex capo del Dipartimen­to Analisi Strategica del Sisde 2. Lorenzo Faletra, hacker etico 3. Chiara Camerani, psicologa e criminolog­a 4. Giulia Michelle Stabile, studentess­a in Criminolog­ia 5. Giulia Perrone, studentess­a in criminolog­ia 6. Fortunato Lodari, hacker etico 7. Kofi Danquah, studente in Scienze comportame­ntali 8. Carlo Biffani, esperto di sicurezza e terrorismo, ex ufficiale paracaduti­sta della Brigata Folgore 9. Vito D’Andreano, ex vice questore della polizia francese 10. Simone Barbato, studente di Psicologia clinica e digitale 11. Luigi Onorato, ex sostituto commissari­o di polizia 12. Giuseppe Monforte, ex ispettore superiore di polizia 13. Sabrina Magris, psicologa investigat­iva.
 ??  ?? (29) cantante (22) YouTuber (30) attore
(29) cantante (22) YouTuber (30) attore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy