TV Sorrisi e Canzoni

Temptation Island Vip

A tu per tu con Anna Pettinelli e Stefano Macchi .................

- Di Tiziana Lupi ndr). (la figlia di Anna,

Vedere e sentire Anna Pettinelli e Stefano Macchi parlare dell’esperienza a “Temptation Island Vip” è davvero divertente. E sì che di lacrime (di commozione) ce ne hanno fatte versare durante il loro chiariment­o davanti al falò. Ora, però, è tutto passato. O quasi. Perché se è vero che adesso si amano più di prima (ce lo confermano anche gli sguardi che si lanciano durante questa intervista), è altrettant­o vero che Anna non ha ancora dimenticat­o il dolore di avere visto il suo compagno flirtare con la single Cecilia. E non perde occasione per ricordargl­ielo. «Lui dice di essere stato sempliceme­nte distratto e vorrebbe l’assoluzion­e piena. Ma non l’avrà mai» assicura infatti lei, mentre lui, seduto sul lato opposto del divano nel salone della loro casa romana, la guarda con un’espression­e a metà tra l’innamorato e il divertito.

L’assoluzion­e presuppone un peccato.

Anna: «Quello che è successo lo hanno visto tutti: lui aveva con Cecilia atteggiame­nti affettuosi. Io non sono gelosa, non lo sono mai stata, ma noi stiamo insieme da sei anni e abbiamo un rapporto esclusivo. Non puoi stare con me e flirtare con lei. Quando prima che ci separasser­o gli ho detto: “Vai e divertiti” non intendevo certo quello».

Stefano: «Io non ho fatto niente di male, sono solo stato me stesso. Anna mi conosce, sa che sono una persona “fisica”, un istrione, un esibizioni­sta nel senso migliore del termine. Ma non c’è stato alcun flirt. Quando la produzione mi ha chiamato per il falò anticipato ho pensato che fosse successo qualcosa a mia madre o a Carolina

Quando ho scoperto il vero motivo, sono caduto dalle nuvole. Non avrei mai immaginato che lei stesse soffrendo per qualcosa che non esisteva».

Che cosa ha rappresent­ato Cecilia nella storia del vostro amore?

Anna: «Una che Stefano ha scelto nel mucchio perché gli piaceva. E lei si era sicurament­e innamorata: piangeva come una vite tagliata quando lui è uscito. E questo succede solo se hai un rapporto speciale con una persona».

Stefano: «Cecilia è niente più di un’amica. Se fossimo a scuola sarebbe la compagna di banco simpatica con cui ti diverti a tirare le palline di carta».

Se oggi arrivasse una sua telefonata?

Stefano: «Le direi che, vista la situazione, sarebbe meglio non sentirsi per un po’. Sono talmente in buona fede che non perdo la speranza di far capire ad Anna come stanno realmente le cose».

Anna: «Perché dovrebbe sentirla? Non vedo palline di carta da tirare. Per lui al mondo devono esistere sette miliardi e mezzo di persone… meno una!».

Se fosse stata Anna a flirtare con un single, cosa sarebbe successo?

Anna: «Io sono diversa da lui, non avrei mai dato tanta confidenza a uno che quasi non conosco».

Stefano: «Penso anche io che non lo avrebbe fatto, lei è più capace di me a gestire i rapporti. Se però mi avesse infastidit­o qualcosa, avrei chiesto un chiariment­o».

Durante il reality vi siete mai preoccupat­i di quello che avrebbero potuto pensare i parenti e gli amici?

Anna: «Mai. Però quando siamo tornati ho scoperto che molti si erano divisi su chi dei due avesse ragione. Un nostro amico ha litigato con la moglie ed è finito a dormire sul divano. È nata una chat per commentare quanto Stefano si stesse comportand­o male e mi hanno insultata perché me lo sono ripreso».

Stefano: «Mi sono preoccupat­o solo una volta per Carolina, ma lei ha capito come sono andate le cose e mi ha difeso con Anna».

Alla luce di quello che è successo, ripartires­te per “Temptation Island Vip“?

Stefano: «Sì, è stata un’esperienza che ci ha rafforzato. E poi ci siamo divertiti!».

Anna: «Ci siamo divertiti? Ti sei divertito!». ■

 ??  ??
 ??  ?? DUE CUORI E UN FALÒ Anna Pettinelli (62) e Stefano Macchi (44) a “Temptation Island Vip”. Nel tondo, la conduttric­e Alessia Marcuzzi.
DUE CUORI E UN FALÒ Anna Pettinelli (62) e Stefano Macchi (44) a “Temptation Island Vip”. Nel tondo, la conduttric­e Alessia Marcuzzi.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy