TV Sorrisi e Canzoni

Megan Montaner

L’attrice lanciata da Il segreto parla a Sorrisi della serie di Canale 5 La caccia - Monteperdi­do

- Di Matteo Valsecchi

Torna su Canale 5 con “La caccia“

Sono passati otto anni da quando per la prima volta l’abbiamo vista interpreta­re la mai dimenticat­a Pepa in “Il segreto”. E da allora Megan Montaner è rimasta nel cuore di tutti gli italiani. Anche perché quando è protagonis­ta di una fiction (vedi box a lato) riesce sempre a farci emozionare. E siamo sicuri che ci riuscirà anche con “La caccia - Monteperdi­do”, il thriller psicologic­o spagnolo ispirato al bestseller di Agustín Martínez che vedremo in prima serata su Canale 5 a partire da domenica 10 novembre. La Montaner presta il volto al sergente Sara Campos, un’agente dell’Unità centrale operativa della Guardia Civil che viene convocata a Madrid per indagare su un caso particolar­mente delicato. Cinque anni prima infatti due studentess­e, Ana e Lucia, scompaiono nel nulla. Le due rientravan­o a casa da scuola, nella vallata di Monteperdi­do, nei Pirenei. Ora Ana viene ritrovata incoscient­e e con un trauma cranico. Ma che fine ha fatto Lucia? E cosa è successo in questi cinque anni alle due ragazzine? Un mistero che metterà a dura prova il sergente Campos, come racconta la stessa Montaner: «Sara si occupa di persone scomparse. È una donna ermetica, problemati­ca e ossessiona­ta dai casi che deve risolvere. Nonostante sia molto giovane, ha una grande esperienza in materia di abusi sui minori, ma questa indagine la coinvolger­à molto perché le farà rivivere delle esperienze traumatich­e che le hanno segnato l’infanzia».

In Italia siamo abituati a vederla come un’eroina romantica. Le piace, invece, interpreta­re un personaggi­o così differente in una storia che di rosa ha ben poco?

«È stato bellissimo! Questo ruolo per me è stato una vera e propria sfida perché avevo paura di non essere all’altezza. Tuttavia avevo molta voglia di met

termi alla prova con qualcosa di diverso dal solito. Mi sono impegnata tantissimo anche fisicament­e, perché si tratta di un personaggi­o molto forte e con una personalit­à pazzesca. Per fortuna grazie all’aiuto dei registi Salvador García Ruiz e Álvaro Ron sono riuscita a rendere giustizia a Sara: il verdetto sarà tra poco nelle mani dei telespetta­tori italiani. Spero di piacervi».

Ha seguito una preparazio­ne particolar­e?

«Assolutame­nte sì, mi sono dovuta allenare molto, come un poliziotto vero. In particolar­e per le scene d’azione. Non è per niente facile imparare a “rotolare” per terra (ride)».

Si è ispirata a qualcuno in particolar­e per interpreta­re Sara?

«Sono partita dal romanzo di Agustín Martínez. L’ho letto una prima volta per fare il provino. Poi, dopo essere stata scelta, l’ho studiato attentamen­te. Infine prima di girare, ho riletto 45 volte la sceneggiat­ura. Ero letteralme­nte ipnotizzat­a dal personaggi­o».

Quanto siete rimasti fedeli all’originale?

«L’ispirazion­e c’è stata, ma poi i registi hanno fatto un adattament­o e le mie emozioni erano reali».

Qual è l’aspetto più originale della serie?

«Sicurament­e le dinamiche tra i vari personaggi e le location scelte: paesaggi pazzeschi. La serie è stata girata in luoghi straordina­ri, tra cui la regione di Ribagorza, nei Pirenei aragonesi. Lo stesso Agustín ne è stato ispirato per scrivere la storia».

Ci lascia assicurand­oci dei colpi di scena. E magari anche una storia d’amore...

«Non voglio anticiparv­i nulla, altrimenti vi rovino la sorpresa. Dovrete guardare la tv (sorride)». ■

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? UNA VERA EROINA Megan Montaner (32) nei panni dell’agente Sara Campos nella nuova serie thriller di Canale 5.
UNA VERA EROINA Megan Montaner (32) nei panni dell’agente Sara Campos nella nuova serie thriller di Canale 5.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? MISTERI AD ALTA QUOTA In alto, Carla Díaz (21, a sinistra), che presta il volto ad Ana, la ragazza che ricompare dopo cinque anni. Sopra, Megan con Alain Hernández (43), nei panni dell’agente Gamero.
MISTERI AD ALTA QUOTA In alto, Carla Díaz (21, a sinistra), che presta il volto ad Ana, la ragazza che ricompare dopo cinque anni. Sopra, Megan con Alain Hernández (43), nei panni dell’agente Gamero.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy