TV Sorrisi e Canzoni

Petrolio Torna il settimanal­e d’attualità, ma su Raidue e in prima serata...

Duilio Giammaria dedica la prima puntata della nuova edizione di Petrolio al colosso del commercio elettronic­o

- PUOI RIVEDERE MOLTI PROGRAMMI SU QUESTI SITI: www.raiplay.it, www.mediaset.it, www.la7.it/rivedila7, it.dplay.com Matteo Valsecchi

Ormai ci stiamo sempre più abituando a fare acquisti via Internet. E quindi quasi tutti abbiamo avuto a che fare con Amazon, il servizio di commercio elettronic­o che nel corso degli ultimi anni ha rivoluzion­ato le nostre abitudini. Proprio ad Amazon Duilio Giammaria dedicherà la prima puntata della nuova edizione di “Petrolio”, il suo programma di informazio­ne che si trasferisc­e da Raiuno a Raidue, sbarcando in prima serata dal 6 dicembre.

Duilio, innanzitut­to cosa ci racconterà di Amazon?

«Ripercorri­amo la storia di un’azienda di cui 20 anni fa non si sapeva nulla e che a Natale, invece, riempirà le portinerie con i suoi pacchi. Sono stato a Seattle, dove è nata, per vedere come funziona e come, insieme con altre grandi industrie quali Microsoft o Boing, ha cambiato la vita di una città. Anche mostrandon­e i lati negativi».

Però è un servizio che aiuta molte persone.

«Tutti siamo clienti di siti di questo tipo e senza dubbio è un’opportunit­à che ci viene offerta. Tuttavia credo sia doveroso anche scoprire cosa avviene dopo il nostro “clic” su Internet».

Sia sincero, lei utilizza Amazon?

«Sì, certo. Possiamo dire che lo sto usando per capirne i pro e i contro (sorride)».

Per quanto riguarda la trasmissio­ne, come cambierà vista la promozione in prima serata?

«Avremo un occhio di riguardo nei confronti dei temi d’attualità. In linea di massima punteremo ad avere un servizio di copertina legato alla cronaca, a cui aggiungere­mo i nostri documentar­i. Ci saranno poi due novità: una rubrica chiamata “Black Mirror” con un’intervista a un ospite speciale e la presenza in studio di due pupazzi in stile Muppet chiamati “Haters”. Sono degli odiatori profession­isti che rappresent­ano quegli italiani sempre arrabbiati con tutti».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? DUILIO GIAMMARIA (59)
DUILIO GIAMMARIA (59)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy