TV Sorrisi e Canzoni

GABRIELE E ALICE: «NOI DUE SIAMO PROTAGONIS­TI DI UNA FICTION. MA LA NOSTRA VITA È ANCORA PIÙ BELLA»

-

Gabriele saluta le signore con il baciamano. Alice lo guarda con aria sognante ma poi lo interrompe in continuazi­one infilandos­i nei suoi discorsi. Gabriele è un campione di nuoto, agli “Special Olympics World Game” di Dubai ha vinto una medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero. Alice ha smesso da poco di mangiarsi le unghie, ama la cucina e soprattutt­o ballare. Gabriele lavora in un fast food, Alice per una compagnia telefonica. Gabriele e Alice sono fidanzati da cinque anni, sono innamorati­ssimi e hanno già deciso che si sposeranno nel 2024, nel centenario della nascita del nonno di lei. Gabriele ha 25 anni, Alice 24, hanno la sindrome di Down e sono i protagonis­ti della serie di Raiuno “Ognuno è perfetto”.

Gabriele, Alice nella fiction siete Rick e Tina e siete innamorati. Nella vita vera pure…

Gabriele: «Sì. Ci siamo conosciuti il 3 settembre 2014 e il 7 settembre ci siamo fidanzati. Un amore a prima vista. E il 7 è il mio numero fortunato».

Alice: «Io e lui siamo destinati a stare insieme. Abbiamo fatto tutti e due il programma “Hotel 6 stelle” di Raitre. È stato un colpo

di fulmine. Hai visto quanto è bello?».

Eccome. È un atleta: un campione di nuoto in grande forma…

Alice «Sì, è muscoloso ma vorrei che avesse la tartaruga». Gabriele: «Ce l’ho, ma riposa (ride)».

Chi è il più geloso tra voi due?

Gabriele: «Alice». Alice: «Gabriele. Io sono gelosa come tutte. Anche se sono Down, me ne frego di avere un cromosoma in più o in meno. Sono una ragazza normale, che vive come tutte le altre».

Come siete stati scelti per i ruoli di Rick e di Tina?

Gabriele: «Non volevo fare il provino, avevo solo accompagna­to Alice. Quando Giacomo

(Campiotti, il regista, ndr) mi ha visto ha detto: “Rick sei tu! Un po’ estroverso ma con tutte le tue timidezze. E poi sei pigro come il nostro personaggi­o”. E mi ha fatto fare un provino».

Alice: «Il provino lo abbiamo fatto insieme, c’era anche una scena di bacio. Per il ruolo di Tina eravamo in tre, ma poi le altre due non sono andate bene e il regista mi ha scelto».

Gabriele: «Nella scena del bacio le altre due ragazze si tiravano indietro e io non avevo

neanche mangiato l’aglio…».

Edoardo Leo ricorda che sul set quando c’erano scene di baci bisognava staccarvi con la forza… Gabriele: «(Ride) E certo!». Alice: «È bello baciarsi quando si è innamorati». Recitare è il vostro desiderio?

Gabriele: «Sì. La vita dell’attore è bella».

Alice: «Io lo so che tu vuoi fare l’attore per tutta la vita ma intanto pensa a lavorare. Prima c’è il lavoro vero, al fast food, e poi piano piano andiamo avanti a studiare e a prepararci. Fare l’attore mica è come bere un bicchiere d’acqua!».

Gabriele: «Ma il mio lavoro al fast food è pesante, sono al reparto pulizie».

Alice: «Sì, ma sei “fisicato”, hai un sacco di muscoli!».

Come sei saggia Alice! Alice: «Mi sono divertita molto a fare l’attrice, a conoscere Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, ma la vita vera è un’altra. Io penso prima al mio lavoro con il gestore telefonico».

Non vorreste continuare con la tv o con il cinema?

Gabriele: «Lavorando a questa serie ho incontrato delle persone speciali, il cast, la troupe e il produttore Alessandro Passadore, che chiamiamo Iban perché è quello che paga (ride). Spero che “Ognuno è perfetto” vada bene, vorrei che andasse avanti fino alla ventesima stagione almeno. La vita non è un film, la vita è un gioco. Ogni giorno ha un livello di gioco». Alice: «Da 1 a 10».

Gabriele «Da 1 a 50». Alice: «Da 1 a 100… (ride).

La vita è bellissima».

Litigate? Gabriele: «Qualche volta». Per cosa? Alice: «Mi piace prenderlo in giro».

Gabriele le fa una pernacchia poi subito le chiede scusa. Lei se lo abbraccia stretto e dice: «Io questo prima o poi l’ammazzerò di baci…».

 ??  ?? TUTTI AL LAVORO Da sinistra, Eugenio
TUTTI AL LAVORO Da sinistra, Eugenio
 ??  ?? Bramati, Matteo Dall’Armi, Gabriele Di Bello, Aldo Pavesi, Alice De Carlo, Valentina Venturin. Dietro, Daniele Verrini.
Bramati, Matteo Dall’Armi, Gabriele Di Bello, Aldo Pavesi, Alice De Carlo, Valentina Venturin. Dietro, Daniele Verrini.
 ??  ?? GABRIELE DI BELLO (25)
ALICE DE CARLO (24)
GABRIELE DI BELLO (25) ALICE DE CARLO (24)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy