TV Sorrisi e Canzoni

Lorella Boccia

Conduce “Rivelo”, uno show su Real Time .........................

- di Giusy Cascio - foto di Gianluca Saragò / LaPresse

Al bar degli studi Elios di Roma entra lei ed esce il sole: Lorella Boccia è così raggiante e così verace nella sua napoletani­tà che saluta con due baci sulla guancia. «Bello fare l’intervista di persona!» dice. «Per me è la prima volta e sono felice di debuttare proprio con “Tv Sorrisi e Canzoni” perché il direttore è un mito. L’ho ospitato nella seconda edizione del mio programma su Real Time, “Rivelo”, e ho capito che è un grande».

“Rivelo”, al via il 19 dicembre, è stato promosso in prima serata. Festeggiam­o con una rivelazion­e su di lei.

«Così? Subito? Una cosa a piacere?». A piacere, sì.

«Ho comprato l’albero da addobbare, le lucine e una renna decorativa, che ho chiamato Serenna (ride). Ho sempre pensato che Natale fosse una festa malinconic­a. Ma stavolta lo celebrerò perché, nonostante nel 2019 abbia perso mia nonna e papà, a giugno ho sposato Nick (Niccolò Presta, produttore televisivo, ndr), l’amore mio. Quindi le lucine voglio accenderle tutte su questa nuova fase della mia vita».

In questo momento magico, si definirebb­e ballerina o conduttric­e?

«La danza fa parte della mia vita da quando avevo 4-5 anni. Per me ballare è una cosa naturale come respirare. Ho iniziato a danzare in tv ad “Amici”, di cui ora conduco il day time, come concorrent­e nel 2012 e poi da profession­ista nel 2016. Però ora che ho maggiore consapevol­ezza di me stessa, vedo il mio futuro da conduttric­e».

A chi si ispira nella conduzione?

«A colei che dovrò sempre ringraziar­e e che ha uno stile unico: Maria De Filippi. Quanto vorrei la sua naturalezz­a! E a Paolo Bonolis, con cui ho lavorato a “Ciao Darwin”. Di lui ammiro il modo di parlare elegante».

Che ospiti avrà a “Rivelo” il giovedì sera per 11 puntate?

«Tanti. Stefano Bettarini, Yari Carrisi, Aida Yespica... Inizio con Cecilia Rodriguez, senza maschere, la vera lei. E ne vado particolar­mente fiera».

E chi sogna di intervista­re?

«Se devo sognare, dico Maurizio Costanzo, il re degli intervista­tori».

Alla fine dello show lei gira una carta, quella del “Cigno nero”, parlando di un lato oscuro dei suoi intervista­ti. Ma qual è il suo, di lato oscuro?

«Uè, ma io la giro la carta, non me la faccio girare!».

A quasi 28 anni lei ha tutto quello

che una ragazza può desiderare.

«Pure troppo!».

Una mamma, la signora Maria Grazia, a cui è legatissim­a.

«La mia tifosa numero uno».

Sua sorella Anna, che l’ha resa zia.

«Di Gabriel, 8 anni e di Christel, che ne ha quasi 5, sì».

Un uomo che l’adora.

«Ricambiato. Ma tutto quello che ho, affetti e lavoro, me lo sono sudato. A me le cose piace conquistar­mele».

È vero che Niccolò odia il verde?

«Verissimo, ho dovuto eliminare tutti i vestiti di quel colore».

In sei mesi di matrimonio gli ha mai fatto vedere i sorci verdi?

«Uh, sempre! Magari litighiamo per cose stupide, tipo che uno di noi dimentica di comprare l’acqua, ma dopo tre minuti facciamo pace. Comunque, io gli porto il caffè a letto per svegliarlo».

Niccolò è un produttore tv. Le ha mai dato consigli profession­ali?

«Ogni mattina, prima di uscire mi dice: “Mi raccomando, a testa alta!”».

Si avvicina l’evento televisivo per eccellenza: Sanremo. Lei è una fan?

«E chi non lo è? A me, però, più che le canzoni, piace tutto il duro lavoro che c’è dietro, la strategia».

Se le chiedesser­o di andarci?

«Smentisco i gossip: Sanremo lo guarderò in tv, anche se il Festival resta il sogno di tutti i conduttori. Io devo ancora fare gavetta. Poi, si vedrà. Come si dice a Napoli: “Stamm’ tutt’ sott’ ‘o cielo” (siamo tutti sotto il cielo, ndr)».

 ??  ?? VERACE La conduttric­e di “Rivelo” Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata (Napoli) il 27 dicembre del 1991. Ballerina profession­ista, ha lavorato a Hollywood nel film “Step Up”. Si è sposata a giugno con il produttore tv Niccolò Presta. Hanno tre cagnolini: Jigen, Goemon e Fujiko.
VERACE La conduttric­e di “Rivelo” Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata (Napoli) il 27 dicembre del 1991. Ballerina profession­ista, ha lavorato a Hollywood nel film “Step Up”. Si è sposata a giugno con il produttore tv Niccolò Presta. Hanno tre cagnolini: Jigen, Goemon e Fujiko.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy