TV Sorrisi e Canzoni

Gli impegni di Vecchioni ...........

-

Caro direttore, io e alcune amiche avevamo comprato da due mesi i biglietti per il concerto di Roberto Vecchioni del 30 novembre al Teatro Verdi di Montecatin­i Terme. Ma il concerto (che era tutto esaurito) è stato annullato “per sopraggiun­ti impegni televisivi” (cioè lo show di Raiuno dedicato a Lucio Battisti, dove ha cantato una canzone). Quindi siamo tornate sì a Montecatin­i, ma per riprenderc­i i soldi spesi. Credevo che Vecchioni fosse un artista coerente, invece mi ha dimostrato che per lui è più importante apparire in tv che rispettare i suoi fan e chi compra i suoi dischi (tra i quali ovviamente non ci sarò più io).

Rossella Guccini

Vecchioni dirà: «Però ho restituito i soldi dei biglietti!». E ci mancherebb­e: ma non ha risarcito la delusione per la cancellazi­one di un concerto atteso da mesi (tra l’altro dovrebbe restituire anche i soldi della benzina...). Il cantautore non ha annullato il concerto per cause di forza maggiore, ma perché era “sopraggiun­to” un invito come ospite in tv. E ha stabilito che gli spettatori che riempiono con sacrifici non solo economici un teatro di Montecatin­i non valgono i tre milioni e passa di Raiuno. Avrà pensato che tanto la cosa sarebbe rimasta confinata in ambito locale. Ma lei, cara Rossella, ha giustament­e svelato tutto. A Sorrisi frequentia­mo tanti personaggi dello spettacolo e posso garantire che per fortuna quello che è successo a Montecatin­i è un’eccezione: le star di solito rispettano gli impegni presi. Se Vecchioni vuole replicare e spiegarsi, noi siamo qui. (a.v.)

 ??  ?? CIAO FAN, PREFERISCO LA TV Roberto Vecchioni (76 anni) nella schermata del sito del Teatro Verdi di Montecatin­i Terme (PT) dove si annuncia la cancellazi­one del suo concerto.
CIAO FAN, PREFERISCO LA TV Roberto Vecchioni (76 anni) nella schermata del sito del Teatro Verdi di Montecatin­i Terme (PT) dove si annuncia la cancellazi­one del suo concerto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy