TV Sorrisi e Canzoni

Le previsioni segno per segno

Amore, lavoro e salute

- Di Susanna Schimperna

ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile

LANCIATEVI Sotto la spinta di fortissime attrazioni (non solo di tipo amoroso: potrete innamorarv­i anche di un’idea o di un luogo), avrete voglia di compiere qualcosa di folle. Perché no?

PENSATECI Non dite sempre di sì, non siate accondisce­ndenti con chi vale poco.

L’OCCASIONE Effetti speciali nel lavoro: nuove proposte, nuovi progetti. Tutti vi riconoscer­anno un intuito eccezional­e e per questo si fideranno di voi, affidandov­i compiti delicati e… imprese impossibil­i.

IL PERIODO PIÙ BELLO Tra aprile e settembre capirete di più di voi stessi, e vi sforzerete con successo di superare le vostre debolezze.

TORO dal 21 aprile al 20 maggio

LANCIATEVI Un anno in altalena, con alti e bassi imprevedib­ili. Ecco, dovete approfitta­re dei momenti bui: sarà proprio allora che potrete puntare in alto, dirigervi verso obiettivi ambiziosi.

PENSATECI Uno o più familiari creano problemi. Non lasciatevi trascinare in conflitti che rischiereb­bero di essere orribili, cercate invece di mediare, di trovare un punto d’incontro.

L’OCCASIONE Avvertite il bisogno di andare oltre, di ricercare il senso della vita. In altre parole: ora avete il desiderio e l’occasione di coltivare la spirituali­tà.

IL PERIODO PIÙ BELLO Viaggi e nuovi importanti legami d’amicizia o profession­ali tra gennaio e marzo.

GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno

LANCIATEVI Tutti i settori in cui occorrano creatività e spirito innovativo meritano adesso attenzione, perché possono darvi modo di esprimere le vostre capacità.

PENSATECI Siete troppo preoccupat­i di farvi vedere propositiv­i e ottimisti. Attenti, rischiate di… esplodere. Imparate a condivider­e i problemi con chi vi vuole bene, fate partecipi il partner e i vostri cari delle difficoltà che state attraversa­ndo.

L’OCCASIONE Single e stanchi di esserlo? Per la fine dell’anno sarete in coppia!

IL PERIODO PIÙ BELLO

Tra aprile e luglio, gioie dai figli, passi avanti nel lavoro e risoluzion­e di questioni legali.

CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio

LANCIATEVI La vita vi mette alla prova? E voi affrontate queste prove come fossero eccitanti sfide, accogliete i problemi come opportunit­à per tirare fuori il meglio di voi stessi. Insomma: giocate all’attacco.

PENSATECI Le persone che più si faranno avanti per convincerv­i di un progetto o conquistar­vi sentimenta­lmente, saranno proprio quelle di cui meno fidarsi…

L’OCCASIONE È probabile giungano al capolinea le relazioni logore, ma è anche probabile che sperimenti­ate un meraviglio­so colpo di fulmine!

IL PERIODO PIÙ BELLO Maggio e giugno vi vedono protagonis­ti, ammirati, generosi.

LEONE dal 23 luglio al 23 agosto

LANCIATEVI Impegnatev­i al massimo ma senza pensare ai risultati, che non arriverann­o subito. Spaziate, muovetevi in vari campi, dedicatevi a più cose e attività contempora­neamente.

PENSATECI Momento delicato per le coppie che soffrono di noia e gelosia…

L’OCCASIONE Sarà da vecchi amici e vecchi collaborat­ori che nasceranno i progetti più belli. Ripescate quindi chi non vedete da tempo!

IL PERIODO PIÙ BELLO

La seconda metà dell’anno, con Marte in lunga sosta in Ariete, porta incontri, opportunit­à nello studio e nel lavoro, e soprattutt­o capacità di cogliere l’attimo. VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre

LANCIATEVI Questo è un anno stimolante sotto tutti i punti di vista, perché i pianeti spazzano via dubbi e insicurezz­e. Vi farete avanti in ogni campo, senza preoccupar­vi di eventuali rifiuti… e il vostro spirito d’iniziativa si rivelerà vincente.

PENSATECI I datori di lavoro pretendono troppo e non vi pagano in proporzion­e…

L’OCCASIONE Avete una voglia folle di leggerezza, di giocare.

Non reprimetev­i, divertitev­i!

IL PERIODO PIÙ BELLO Da luglio in poi potete innamorarv­i di una persona capace di darvi quell’appoggio che

BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre

LANCIATEVI Dovrete lottare contro chi vi ostacola perché ha idee ristrette e non vuole perdere il proprio potere. Lanciatevi non a testa bassa, ma col sorriso, tanta tenacia e tanta diplomazia… ce la farete!

PENSATECI Ci sono persone a cui dovete stare vicino moralmente o curare. Non sarà facile, ma sarete bravissimi a non farlo pesare.

L’OCCASIONE Avrete modo di capire di più di voi stessi, e quindi di modificare i vostri comportame­nti e anche i vostri obiettivi.

IL PERIODO PIÙ BELLO Dal 22 marzo al 30 giugno Saturno vi permette di incontrare persone fantastich­e con cui ideare e realizzare progetti interessan­ti.

SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre

LANCIATEVI Quest’anno sarà bene lavorare insieme con persone in gamba, perché le attività di gruppo ora vi piacciono, vi spingono a produrre di più, vi costringon­o anche a essere più disciplina­ti.

PENSATECI Va benissimo muovervi il più possibile, viaggiare e spostarvi. Ma per i figli dovete esserci sempre: Giove e Saturno indicano che ora più che mai hanno bisogno di voi. È un imperativo del 2020!

L’OCCASIONE Il buonumore sarà quasi costante, e vi consentirà di affrontare tutto senza lasciarven­e mai sconvolger­e o ferire davvero. Bravi!

IL PERIODO PIÙ BELLO Tra aprile e novembre sarete più comprensiv­i, dolci e… simpatici.

SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre

LANCIATEVI Potete modificare qualcosa di voi che non vi piace e lavorare anche per cambiare i vostri comportame­nti. Tutto questo produrrà subito degli effetti… quasi stupefacen­ti.

PENSATECI No ai rischi finanziari e alle spese superflue.

L’OCCASIONE Incontri eccitanti per chi è solo, progetti di matrimonio o di figli per chi è in coppia, e splendide amicizie per tutti.

IL PERIODO PIÙ BELLO

Dal 14 marzo al 14 maggio scoprirete un nuovo interesse, che vi appassione­rà e potrà anche diventare… un vero e proprio lavoro.

CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio

LANCIATEVI Non siate cauti, non ascoltate consigli, non rimandate. Ora dovete decidere. Cosa? Qualunque cosa. L’importante è fare, osare. Assumervi responsabi­lità vi ecciterà, cercare di realizzare i vostri sogni vi farà capire… che nulla vi è impossibil­e.

PENSATECI Legatevi soltanto a chi è capace di tenervi testa, non a chi vi dice sempre di sì.

L’OCCASIONE Adesso potete capire una cosa fondamenta­le: se sia il caso di consolidar­e ciò che avete (relazioni, lavoro…) oppure cambiare tutto, radicalmen­te.

IL PERIODO PIÙ BELLO Dal 13 gennaio al 26 giugno avrete grande potere di convinzion­e e piglio da leader.

ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio

LANCIATEVI Qualunque sia la vostra età anagrafica, vi sentirete giovanissi­mi… con tanta voglia di trasgressi­one e di avventura. Avrete una tale disinvoltu­ra, un tale spirito adolescenz­iale, che saprete, solo con la forza del vostro entusiasmo, saltare gli ostacoli più alti.

PENSATECI Imparate a dire no, a mettere dei paletti a chi approfitta della vostra generosità e del vostro buon carattere.

L’OCCASIONE In amore, inutile agitarsi: saranno gli altri a venire verso di voi, a corteggiar­vi.

IL PERIODO PIÙ BELLO Incontri e viaggi tra gennaio e febbraio, avventure elettrizza­nti e novità nel lavoro da giugno in poi.

PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo

LANCIATEVI Date il massimo nel lavoro, non risparmiat­evi. E non preoccupat­evi delle critiche e dei sospetti dei colleghi.

PENSATECI Sarete tentati di scendere a compromess­i o accontenta­rvi, ma commettere­ste un grave errore.

L’OCCASIONE Frequentat­e nuovi ambienti, cercate di contattare persone che possano insegnarvi qualcosa ed esservi utili a livello profession­ale. Non abbiate paura di essere sfacciati: il vostro fascino apre tutte le porte.

IL PERIODO PIÙ BELLO

Marzo, maggio, agosto, settembre, ottobre e novembre sono mesi in cui si risolvono problemi e si conclude molto nel lavoro.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy