TV Sorrisi e Canzoni

La scelta coraggiosa di Harry e Meghan

-

Caro direttore, sono colpita dalla scelta di Harry, il figlio di Lady Diana, e di sua moglie, l’irrequieta Meghan Markle, di rinunciare al ruolo di “senior royals”, ovvero di appartenen­ti alla famiglia reale britannica, e di andare a vivere una vita normale, probabilme­nte in Canada. A me sembra una decisione coraggiosa, degna del figlio di uno spirito libero come Lady Diana. Lei che ne pensa?

Gigliola Imparato, Agrigento

Che le cose a Buckingham Palace non andassero lisce si era capito da vari segnali: l’assenza di Harry e Meghan dalle feste natalizie, le foto sulla scrivania della regina Elisabetta, durante il discorso di Natale, senza la loro, l’ammissione di Harry di non andare tanto d’accordo con il fratello William, che un giorno diventerà re (prima però toccherà a suo padre Carlo, l’eterno erede al trono). A me Harry e Meghan sono simpatici e trovo questa scelta moderna e coraggiosa. Certo, dovranno poi dimostrare di rinunciare davvero ai privilegi dei membri della famiglia reale. Per esempio: hanno detto che pensano di trasferirs­i in Canada e di volersi guadagnare da vivere con il lavoro. Meghan, che ha un passato di attrice, un mestiere ce l’ha. Ma Harry, che cosa è capace di fare? Non credo che si dedicherà a lavori come l’idraulico o il commercian­te, anche perché è abituato a uno stile di vita costoso. Spero che non mi deludano: dopo aver voltato le spalle alla regina, non sarebbe bello che le chiedesser­o comunque una paghetta mensile. Anzi: una pagona... (a.v.)

 ??  ?? CIAO CIAO ALLA REGINA Harry d’Inghilterr­a (35, ufficialme­nte Henry Charles Albert David Mountbatte­n-Windsor) e Meghan Markle (38) sono la coppia “ribelle” della monarchia britannica.
CIAO CIAO ALLA REGINA Harry d’Inghilterr­a (35, ufficialme­nte Henry Charles Albert David Mountbatte­n-Windsor) e Meghan Markle (38) sono la coppia “ribelle” della monarchia britannica.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy