TV Sorrisi e Canzoni

RITRATTO DI FAMIGLIA (ALLARGATA) Wanda Nara (33)

-

è sposata con il calciatore Mauro

Icardi (26), dal quale ha avuto Francesca (5)

e Isabella (3).

Dal precedente matrimonio con Maxi López ha avuto invece Valentino (11 il 25/1), Costantino (9) e Benedicto (7).

Sopra, a cena tutti e sette assieme.

E adesso come fa? «Chiamo i tecnici! Poi ho un’amica argentina a cui mi rivolgo in caso di emergenza. E ho la fortuna di avere un gruppo di mamme che mi danno una mano».

I bambini si danno da fare anche loro?

«Francesca è bravissima, piega le magliette meglio di me. Ha preso da Mauro che è molto preciso e sistema armadi e cassetti alla perfezione. Gli altri mi aiutano: mettono in un cesto i vestiti bagnati dopo il calcio e in un altro le scarpe sporche di erba. E sanno che ci sono zone della casa in cui non possono lasciare nulla».

Altrimenti finiscono nel “tugurio” come al “GF”...

«Non arrivo a tanto! A volte chi fa più capricci è perché sta chiedendo attenzioni. Allora mi avvicino di più, finché vedo che sta meglio».

Cosa guardate alla tv?

«Non guardiamo molto la tv, solo la sera qualche programma. Ai piccolini faccio vedere film in lingua originale perché la imparino».

E non guardano nemmeno la mamma?

«Hanno il permesso di vedere il “GF” un’ora al giorno, si divertono e a me dà ottimi spunti di discussion­e con loro».

Altre attività familiari?

«Quando siamo tutti assieme andiamo al parco, con bici, monopattin­i e cani, e facciamo merenda».

Il vostro look casalingo?

«Lavoro nel mondo della moda fin da piccola e devo essere sempre impeccabil­e. Ma quando sono a casa metto la prima cosa che trovo: una maglietta dei bimbi, il pigiama, short e cardigan. I ragazzi stanno in tuta mentre le ragazze si vestono da principess­e della Disney».

Con suo marito riuscite a ritagliarv­i dei momenti solo vostri?

«È difficile, abbiamo sempre qualcosa da fare con i bimbi. Ora che lui è in Francia, poi, dobbiamo ottimizzar­e i tempi. Ma non ci piace uscire, così messi a letto i ragazzi abbiamo del tempo per noi: ordiniamo un sushi, parliamo, vediamo un film».

Sembrate felici. Qual è il vostro segreto?

«Ascoltarci e cercare di renderci felici. Lavoro tanto, ma tutto quello che faccio è per la mia famiglia e i miei figli. Voglio che diventino ragazzi indipenden­ti e imparino il valore del lavoro e del sacrificio». ■

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy