TV Sorrisi e Canzoni

Wanda Nara

- Di Solange Savagnone

Parla l’opinionist­a del “Grande Fratello Vip“

Ora che il “Grande Fratello Vip” sta entrando nel vivo, anche il ruolo degli opinionist­i si sta sempre più delineando. «Le personalit­à dei concorrent­i stanno venendo fuori, si stanno dimentican­do delle telecamere e iniziano le polemiche, le nomination e questo ci dà parecchi spunti» ci spiega Wanda Nara, scelta da Alfonso Signorini e dalla produzione come opinionist­a insieme con Pupo. Un ruolo nuovo per la showgirl argentina che è anche agente del marito, il calciatore Mauro Icardi (passato dall’Inter al Paris Saint-Germain), e mamma di cinque bambini tra i 3 e gli 11 anni con i quali vive a Milano.

Si sente a suo agio in questo nuovo ruolo?

«Per me è la prima volta ma mi piace provare cose nuove. Non cerco l’applauso facile. Preferisco dire quello che penso. Per me è tutto nuovo, ma mi fanno sentire a casa».

La Casa del “GF Vip” le ricorda un po’ la sua?

«Certo! Casa mia è piena di telecamere di sicurezza. Ne ho 43 sparse ovunque, tranne in bagno. Nelle pause del programma mi collego dal cellulare e vedo tutto quello che fanno i miei figli. L’altra sera ho beccato la piccola con l’iPad a letto, anche se sa benissimo che non deve farlo! Ma si sa, quando la mamma non c’è…».

I cinque figli ballano...

«Siamo una famiglia enorme. Ma riesco a tenerli uniti, anche se mi chiedo come sia possibile che dalla stessa mamma siano venute fuori personalit­à così diverse».

Per sopravvive­re ha stabilito delle regole?

«Sono un gendarme. Con il primo figlio ero più istintiva: era come un fratellino e faceva tutto quello che facevo io. Dal secondo in poi invece è cambiato tutto e ho iniziato a organizzar­mi e a stabilire degli orari: per dormire, per la doccia, per mangiare. Adesso vanno tutti a letto al massimo alle 20. Mentre il venerdì è il giorno dedicato ai compiti. Tornati a casa da scuola fanno merenda e poi a studiare, perché nel weekend i maschi giocano a calcio e noi lavoriamo».

Lei che mamma è?

«Mi godo la loro infanzia. So che passa velocement­e e voglio essere presente il più possibile. Ora che crescono hanno ancora più bisogno di me e dei miei consigli».

La vostra giornata tipo? «Mi alzo tra le 6.30 e le 7 e preparo la colazione a base di frullati di frutta e verdura. Mangiano quello che dico io. Anche a cena, in genere pollo o pesce perché so che a scuola, potendo scegliere, preferisco­no la pasta. Per

loro sono una strega (ride)».

Suo marito l’aiuta? «Prima che andasse a lavorare a Parigi sì, ma ora tocca tutto a me. Mauro seguiva i nostri quattro cani e li portava fuori due o tre volte al giorno. E se si rompeva qualcosa l’aggiustava lui».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? ALFONSO WANDA CON
AL CENTRO) SIGNORINI (55,
E PUPO (64)
ALFONSO WANDA CON AL CENTRO) SIGNORINI (55, E PUPO (64)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy