TV Sorrisi e Canzoni

La POSTA dei lettori

-

Quel bravo ragazzo di Lauro

Gentile direttore, seguivo distrattam­ente il Festival di Sanremo quando mi sono trovata a osservare con attenzione un ragazzo scendere dalla scalinata avvolto in un bellissimo mantello nero con ricami in rilievo. Sono rimasta affascinat­a. Sicurament­e tutti lo conoscevan­o... io no. La sua esibizione ha monopolizz­ato la mia attenzione come tutte le performanc­e delle sere successive. Su Internet ho poi scoperto delle belle canzoni tra cui “C’est la vie”, meraviglio­sa! Così sono diventata una grande fan di Achille Lauro. Ho seguito il Festival solo perché ero curiosa di vedere le sue esibizioni. Ora però ho una domanda da porle e mi aspetto che mi risponda con la sua solita schiettezz­a: ho più di 60 anni, sono nonna, seria e affidabile sul lavoro... secondo lei comincio ad avere qualche rotella fuori posto? Una nonna può rimanere affascinat­a da un artista così “eclettico”?

Perugia 58

Ho conosciuto personalme­nte Lauro (è il vero nome, Achille Lauro è il nome d’arte) lo scorso anno a Sanremo. È un ragazzo dolce, sensibile, gentile. Ed è un vero artista, che trasforma le proprie visioni in opere reali, che siano canzoni o performanc­e. Giovan Battista Marino, grande poeta barocco, diceva: «È del poeta il fin la meraviglia». Perché rinunciare, anche da nonni, al diritto di amare la bellezza che ci provoca meraviglia? Sulla questione dell’età, poi, io non mi pongo problemi: Lauro ha 29 anni, ma sa, cara nonna perugina, quanti anni ha il mio cantante preferito, un vero urlatore? Ne compirà tre ad aprile! (a.v.)

 ??  ?? CHE STILE! Achille Lauro (29 anni) durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020. Il look era un omaggio al san Francesco nell’opera attribuita al pittore Giotto.
CHE STILE! Achille Lauro (29 anni) durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020. Il look era un omaggio al san Francesco nell’opera attribuita al pittore Giotto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy