TV Sorrisi e Canzoni

DON MATTEO AIUTACI TU

-

Caro direttore, in questo momento così difficile per l’Italia, a causa della diffusione del Covid-19, ho pensato di scrivere proprio a lei che grazie a Sorrisi può divulgare il mio pensiero: gli studi vuoti dei programmi televisivi, i cambi dei palinsesti, il discorso del Presidente della Repubblica agli italiani, ebbene tutte queste cose sono il segno di una gravissima situazione e di un allarme vero! Io sono davvero preoccupat­o, questa sera devo dire grazie a “Don Matteo” per avermi tolto qualche pensiero per un paio d’ore. E lei, direttore?

Stefano D’Angelo

Sono preoccupat­issimo, caro Stefano, quanto lei. Per me e per tutti. E certo non mi aiuta, non ci aiuta, dovercene stare in casa, isolati, senza poterci fare forza l’uno con l’altro, magari durante una passeggiat­a o seduti al tavolino di un bar. Bisogna stare isolati, è sacrosanto, chi non lo fa non solo è un incoscient­e, ma è

anche pericoloso per gli altri. Però questo senso di solitudine, ripeto, non ci aiuta. Come sempre, gli altri ci sono indispensa­bili per trovare conforto (si ricorda quella bella canzone di Umberto Tozzi, “Gli altri siamo noi”?). Ci dà una mano per fortuna “Don Matteo”, col suo umorismo garbato e i suoi buoni sentimenti che mai come in questo momento mi sembrano necessari. La brutta notizia, non per infierire, è che mancano ormai pochissime puntate alla fine della stagione. Ma troveremo qualcos’altro per distrarci un po’.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy