TV Sorrisi e Canzoni

PAOLO BONOLIS

-

tutto intendo da “Apocalypse Now” a “Il silenzio dei prosciutti”».

QUEEN

«Ascoltavo moltissimo i Queen quando facevo “Bim Bum Bam”. Incontrai Freddie Mercury, il mio mito, a 25 anni a una cena a Londra. Iniziammo a chiacchier­are. Dopo un po’ capii che avrebbe voluto che ci appartassi­mo… Io misi subito le cose in chiaro: “Freddie, adoro la sua musica, la trovo fantastico. Ma davvero: non è robba pe’ me”».

ROMA

«Sono romano fin dentro il midollo. Soprattutt­o per quello che riguarda il disincanto. Il romano “se la cava” sfuggendo, tendendo a defilarsi. E infatti a Roma c’è un concetto che fondamenta­lmente è salvifico per quasi tutte le situazioni, una piccola frase molto usata e apprezzata dai suoi abitanti, che è “’sti ca…”».

SOLDI

«Non me ne frega niente della macchina, della barca, dei gioielli, degli orologi. Spendo molto in vacanze».

TELEVISION­E

«L’originalit­à, in television­e come nella vita, non risiede tanto in ciò che si fa, ma piuttosto in come lo si realizza»; «Il presentato­re Bonolis che vedete in television­e, quello “caciarone”, è una maschera. Ma è l’unica che ho e che mi corrispond­e alla perfezione. Se non lavorassi in tv, non sarei in grado di esprimere questo lato gioioso e burlone del mio carattere».

ULTIMI

«Amo chi sa sorridere nonostante tutto, amo la caparbietà di chi affronta la fatica di ogni giorno sapendo anche riderne. Le mie trasmissio­ni sono per questi ultimi. Un piccolo sostegno a chi vorrebbe essere sereno e talvolta non ce la fa».

VERNACOLO

«Io mi diverto a giocare con le parole. Mi piace parlare semplice, usare il vernacolo, ma è ancor più divertente quando c’è il contrasto con parole complesse. Esempio: “Namo affà

’n rito apotropaic­o”».

ZANZARE

«Evitatemi gli iPhone, l’ipocrisia, il rumore, il freddo, l’aria condiziona­ta, la Pepsi, il whisky e un funerale triste. Odio totale: le zanzare». ■

 ??  ??
 ??  ?? CON I SUOI CAGNOLINI
In un tenero post su Instagram Bonolis presenta i suoi tre cuccioli “pelosetti”: Cecilia, Zoe e Romelu.
CON I SUOI CAGNOLINI In un tenero post su Instagram Bonolis presenta i suoi tre cuccioli “pelosetti”: Cecilia, Zoe e Romelu.
 ??  ?? CON LA MOGLIE (46) SONIA BRUGANELLI
CON LA MOGLIE (46) SONIA BRUGANELLI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy