TV Sorrisi e Canzoni

Doc - Nelle tue mani

-

Parlano i ”colleghi” di Luca Argentero nella fiction .........

Con una grinta come la sua non ci sono ostacoli che non vengano, presto o tardi, abbattuti. Simona Tabasco è diventata la dottoressa Elisa Russo, specializz­anda di grandi ambizioni, con lo stesso piglio con cui l’abbiamo conosciuta e seguita nella divisa dell’agente Alex in “I bastardi di Pizzofalco­ne”. Ma di fronte al paragone la sicurezza sullo schermo si trasforma nell’eterno dubbio dell’attore: «Non so se Alex ed Elisa siano davvero così simili, perché io oggi non sono più quella che ha interpreta­to Alex. Piuttosto vorrei essere io, come donna, più forte nelle situazioni difficili».

Eppure Elisa sembra proprio

decisa, pronta a tutto, sempre sicura di sé…

«Io non ho mai seguito nessuna serie ambientata nel mondo della medicina, quindi non avevo riferiment­i. Al Policlinic­o Gemelli, invece, ho potuto osservare molto da vicino il lavoro di una vera specializz­anda. Era al suo primo anno, eppure era già davvero utile in corsia: una ragazza molto sveglia, concreta, coraggiosa, con il sorriso sempre aperto di fronte ai pazienti… Purtroppo non mi ricordo il suo nome, ma spero proprio che tutte le caratteris­tiche positive di Elisa siano esattament­e le sue».

La caccia al dettaglio è fondamenta­le per passare dalla realtà al set...

«Ecco, Elisa e io siamo unite da questa passione per i dettagli».

Ma lei, Simona, nella vita reale si affiderebb­e più volentieri a un professor Fanti prima dell’amnesia o al “nuovo” Fanti?

«Elisa si fiderebbe sicurament­e di più del vecchio professor Fanti, freddo e deciso, perché lo vedrebbe più simile a lei. In fondo lei è la “figlia” perfetta di un primario così, visto che segue il suo insegnamen­to parola per parola, anche nel tenere le distanze da tutti, pazienti e colleghi. Ma molto probabilme­nte anch’io farei questa scelta, perché nella vita apprezzo sempre molto la schiettezz­a. I fronzoli in generale non mi attirano e non mi piacciono. Quindi quando il medico parla, io ascolto, mi fido ed eseguo». ■

 ??  ?? SIMONA
SIMONA
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy