TV Sorrisi e Canzoni

Riparte il campionato e

Dal 20 giugno si torna in campo dopo la sospension­e: ecco

- Di Matteo Valsecchi

Sarà una maratona rovente e quasi senza sosta. Il calcio ritorna e preparatev­i, perché si giocherà praticamen­te tutti i giorni per quasi tutta l’estate. Dopo le due semifinali di ritorno di Coppa Italia mercoledì arriverà già la finalissim­a, sempre trasmessa da Raiuno. Dopodiché sarà Serie A a più non posso, con gli appassiona­ti pronti a monopolizz­are il televisore di casa (con buona pace del resto della famiglia). Cerchiamo, però, di fare un po’ di chiarezza su come sarà questa seconda parte di campionato dopo lo stop dovuto

all’emergenza Covid.

Quando riparte la Serie A? Quante partite verranno giocate?

Comprese le gare di Coppa Italia, il totale prevede 127 incontri in poco più di 40 giorni.

E in television­e cosa vedremo?

I titolari dei diritti delle partite sono gli stessi. Sky trasmette via satellite in diretta esclusiva sette partite su dieci per ciascun turno. Le altre tre sono disponibil­i in streaming sulla piattaform­a Internet Dazn. Tuttavia gli abbonati Sky che hanno fatto richiesta a inizio stagione possono vedere le partite di Dazn sul canale 209 (Dazn1) o sul canale 212 in caso di gare in contempora­nea.

Come faccio a sapere su che canale vanno in onda le partite? Ci sono delle regole nuove?

Visto che si gioca in estate con temperatur­e molto calde e con un calendario molto compresso, ciascuna formazione potrà sostituire cinque giocatori a partita anziché i canonici tre.

C’è ancora il Var?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy