TV Sorrisi e Canzoni

Torna con i suoi eroi

Ambientate nella metropoli di Obama, Harrison Ford e... Al Capone

-

impero fatto di soprusi e illegalità. Ma Chicago è anche la città in cui il presidente Barack Obama ha iniziato la sua carriera di avvocato (dopo una laurea “cum laude”): qui ha sposato Michelle, conosciuta nello studio legale Sidley Austin dove entrambi muovevano i primi passi profession­ali.

Il vento e il fagiolo

MICHELLE OBAMA (56)

Anche se gli eroi di “Chicago Fire” circolano con la camicia sotto il giaccone da pompiere, per chi viene dall’Italia non è facile abituarsi al freddo dei mesi invernali. Chicago è la “Windy City”, la città del vento che soffia da Nord. Quindi… meglio una visita nella (il “Loop”) e per assistere all’apertura di uno dei 45 ponti mobili cittadini: un record mondiale.

La città dei mitici Blues Brothers

Chicago è una città da gustare, con atmosfere che abbiamo conosciuto in film e serie tv, in cui spiccano le famose rotaie sopraeleva­te (il treno è detto “El”, da “Elevated” ) immortalat­e nel film “The Blues Brothers”, che il 16 giugno ha festeggiat­o il 40° anniversar­io dall’uscita. Un film che non fu girato lì per caso: il protagonis­ta John Belushi, infatti, era nato proprio a Chicago.

Un musical, sei Oscar Clooney e le altre serie tv

Ma torniamo alla tv. Chicago è da sempre un palcosceni­co per film e serie: con New York e Los Angeles è la città che più è stata ritratta nelle serie. La prima fu “M Squad” del 1957. Ma la mente corre subito a “E.R. – Medici in prima linea”, con il giovane George Clooney che ha fatto innamorare milioni di spettatric­i con il suo camice… Sempre a Chicago sono state ambientate la sitcom “Otto sotto un tetto” e “Shameless”, la cui decima stagione è stata da poco trasmessa su Premium Stories.

GEORGE CLOONEY (59) IN “E.R.”

I “Tori” di Michael Jordan

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy