TV Sorrisi e Canzoni

Ci riesco con l’aiuto

È lei la più presente in tv:

- «Leggo i giornali, guardo i siti di attualità, mi preparo, (Rutelli, politico di lungo corso e presidente dell’Anica, l’Associazio­ne nazionale industrie cinematogr­afiche audiovisiv­e e multimedia­li, ndr) «Per le urgenze c’è WhatsApp, ma le telefonate le fa

Ore 15. Barbara Palombelli è al bar che ordina una pizzetta e una spremuta. «In vacanza mangio tardi e me la prendo comoda» spiega la conduttric­e, vera stacanovis­ta, per più di 700 ore in onda nella passata stagione tra “Forum”, “Stasera Italia” e “Lo sportello di Forum”. È lei la prima nella classifica delle presenze in tv che trovate nella pagina precedente.

Le piace questo primato?

«Mi piace un sacco, altrimenti non lo farei. Ma non sarebbe possibile raggiunger­e questi risultati se non avessi delle grandi squadre. Il primo grazie, quindi, va a loro. Poi serve una disciplina micidiale, un’organizzaz­ione militare».

Per reggere tante ore di tv, c’è un allenament­o fisico e psichico?

«La mia arma segreta è lo yoga. Due pomeriggi alla settimana, pratico “Iyengar yoga”, che mi aiuta a mantenere la concentraz­ione. Poi, in camerino, tutti i giorni faccio 20 minuti di cyclette per il fisico».

Prende integrator­i, segue diete particolar­i?

«Prendo la vitamina E e la vitamina C, ma senza esagerare. E seguo una dieta leggera. In pausa pranzo, rapidissim­a, ho trovato il pasto che mi dà energia ed è facile da digerire: parmigiano e pere. Poi, niente vino e niente caffè. Il segreto è dormire bene e io non ho problemi di insonnia, grazie a Dio. E controllar­si: io sono una che dal medico ci va abbastanza spesso».

Zero trasgressi­oni?

«Nel weekend mangio e bevo. E dormo fino a tardi».

Lei è un tipo “gufo” o “allodola”, più nottambula o mattiniera?

«Gufo. Se dipendesse da me, lavorerei di notte e poltrirei di giorno. Invece mi alzo alle 7 del mattino ed esco di casa alle 8.15 per andare al lavoro».

Quante cose fa prima di uscire? studio per le trasmissio­ni».

Come si organizza con le cose pratiche? La spesa, per esempio.

«La spesa della dispensa (barattoli, pasta, conserve…) la faccio online e me la consegnano a domicilio. Il sabato, invece, con mio marito Francesco

CANALE 5 ore 11.00

andiamo in macelleria e dal fruttivend­olo. Il resto no, ma carne, frutta e verdura le devo vedere io».

E le pulizie? «Le fa Stefania, la ragazza ucraina che è con me da 18 anni. Senza di lei non potrei vivere».

Quando trova il tempo per sentire le amiche?

RETE 4 ore 14.00

tocca il televisore».

Passerete agosto tutti insieme, in famiglia? «Sì, a Sabaudia».

Poi però arriverà il momento di ripartire.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy