TV Sorrisi e Canzoni

Il calcio-non calcio di queste sere d’estate ...........................

-

Caro direttore, sono un grande appassiona­to di calcio e non vedevo l’ora che dopo mesi di stop la Serie A e il calcio in generale ripartisse­ro. Ma adesso che ci sono partite tutti i giorni le confesso che sono un po’ nauseato. Che partite sono quelle senza spettatori? Che partite sono quelle giocate a tarda notte, a 40 gradi di temperatur­a e che prevedono cinque cambi per squadra? Non era meglio lasciar perdere questo campionato sospeso a causa del Covid e ricomincia­re come sempre tra fine agosto e inizio settembre?

Alessandro Martinelli, Verona

Per me sì, caro Alessandro. Sono anch’io un appassiona­to e in periodi normali una “sbornia” di più partite al giorno tutti i giorni mi avrebbe reso felice. Sono d’accordo con lei, stiamo assistendo a un calcio finto, o comunque troppo diverso da quello che amiamo. Si è deciso di ricomincia­re per motivi economici (anche se Sky non sembra così propensa a pagare alle squadre l’ultima rata di 131 milioni di euro per i diritti tv) e anche “sportivi” (presidenti che puntavano a uno scudetto insperato, o a una salvezza miracolosa). Le nuove regole, soprattutt­o quella di poter cambiare mezza squadra durante la partita, non le digerisco. E il calcio senza tifosi allo stadio (dove io vado sempre) è un altro sport. Io avrei congelato la classifica maturata fino alla sospension­e. Chi mi conosce sa quanto mi costi dire che sarebbe stato giusto assegnare subito lo scudetto alla Juventus. Che poi lo vincerà (meritatame­nte) lo stesso... (a.v.)

 ??  ?? SE QUESTO È UN CAMPIONATO Un momento della partita Milan-Juventus del 7 luglio nello stadio di San Siro deserto: le regole anti-Covid hanno stravolto la corsa allo scudetto.
SE QUESTO È UN CAMPIONATO Un momento della partita Milan-Juventus del 7 luglio nello stadio di San Siro deserto: le regole anti-Covid hanno stravolto la corsa allo scudetto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy