TV Sorrisi e Canzoni

Il mistero del colon irritabile

Diarrea, dolori addominali, flatulenza: cosa si può fare contro i disturbi intestinal­i ricorrenti?

-

«Non so più cosa mangiare». «Ho regolarmen­te la diarrea». «Il mal di pancia fa ormai parte della mia vita quotidiana». Le persone che lamentano questi sintomi, potrebbero soffrire della cosiddetta sindrome dell’intestino irritabile. Questa comporta disturbi intestinal­i cronici come crampi addominali, dolori e flatulenza, spesso associati a diarrea e/o costipazio­ne. Un rimedio che potrebbe essere d’aiuto a tutti coloro che ne sono affetti: Kijimea Colon Irritabile PRO. Si ritiene che una barriera intestinal­e danneggiat­a sia spesso la causa di disturbi intestinal­i cronici. Anche i più piccoli danni (le cosiddette microlesio­ni) sono infatti sufficient­i perché agenti patogeni e sostanze nocive penetrino attraverso la barriera intestinal­e. Di conseguenz­a si ha un’irritazion­e del sistema nervoso enterico, seguita da diarrea ricorrente, spesso accompagna­ta da dolori addominali, flatulenza e talvolta costipazio­ne. A partire da questi presuppost­i è stato sviluppato Kijimea Colon Irritabile PRO. I bifidobatt­eri del ceppo HI-MIMBb75, contenuti in Kijimea Colon Irritabile PRO, aderiscono alle aree danneggiat­e della barriera intestinal­e, come un cerotto su una ferita. L’idea: al di sotto di questo cerotto la barriera intestinal­e può rigenerars­i e i disturbi intestinal­i possono attenuarsi. Kijimea Colon Irritabile PRO potrebbe quindi offrire un aiuto a chi soffre di disturbi intestinal­i ricorrenti, come diarrea, dolori addominali, flatulenza e costipazio­ne.

È un dispositiv­o medico CE 0123. Leggere attentamen­te le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzaz­ione ministeria­le del 18/12/2023. • Immagini a scopo illustrati­vo.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? I bifidobatt­eri del ceppo HI-MIMBb75 aderiscono alle aree danneggiat­e della barriera intestinal­e come un cerotto consentend­o un’attenuazio­ne dei disturbi intestinal­i.
I bifidobatt­eri del ceppo HI-MIMBb75 aderiscono alle aree danneggiat­e della barriera intestinal­e come un cerotto consentend­o un’attenuazio­ne dei disturbi intestinal­i.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy