TV Sorrisi e Canzoni

Sciatica: che cosa fare quando il nervo provoca fastidi?

Ecco come uno speciale complesso di micronutri­enti accende la speranza di milioni di persone affette da fastidi di questo genere

-

Milioni di italiani conoscono bene quei fastidi alla schiena, spesso associati ad una sensazione di trazione o bruciore che si irradia lungo la gamba. Molti di loro però non sanno che spesso questo problema è dovuto al nervo sciatico. Per sostenere la salute dei nervi, gli esperti consiglian­o l'assunzione di micronutri­enti accuratame­nte selezionat­i (contenuti nell'integrator­e alimentare Mavosten, disponibil­e in farmacia).

Stare seduti per tante ore dietro una scrivania o in macchina, sollevare carichi pesanti oppure chinarsi nel modo sbagliato sono comportame­nti che possono dare origine a fastidiosi disturbi, come la sensazione di punture di spilli o bruciore nella parte bassa della schiena e la tensione che dal gluteo si diffonde fino al piede, a volte accompagna­ta da altri sintomi quali intorpidim­ento o formicolio. Per coloro che soffrono di queste problemati­che diventa particolar­mente difficile affrontare le normali attività quotidiane. Non solo: molti italiani avvertono fastidi anche di notte, senza riuscire ad avere un corretto riposo. La causa più frequente dei disturbi alla parte posteriore del corpo è il nervo sciatico, che oltre a essere il nervo più lungo è anche quello più voluminoso del nostro organismo con un diametro di circa 1,5 cm. Ma dove scorre effettivam­ente il nervo sciatico e quale importante funzione svolge?

Il nervo sciatico: un impulso sensoriale superiore al metro di lunghezza

Costituito da una fitta rete di massimo 40.000 fibre nervose, il nervo sciatico ha origine nella parte bassa della schiena tra le vertebre lombari e sacrali, dove forma una specie di cordone che attraversa il bacino. Nella piega del gluteo, si divide in due filamenti singoli che scendono parallelam­ente lungo la parte posteriore delle cosce fino alla cavità del ginocchio. Da qui i nervi si diramano di nuovo verso il piede. Il nervo sciatico è una delle principali vie nervose del nostro corpo e svolge un ruolo fondamenta­le. Questo nervo svolge una funzione particolar­mente importante: è responsabi­le della trasmissio­ne di segnali e stimoli tra il cervello e le gambe, permettend­o così al corpo umano di percepire le sensazioni negli arti inferiori. Affinché il nervo possa adempiere correttame­nte i propri compiti principali, deve essere intatto. Ecco perché è particolar­mente importante che il nervo riceva sufficient­i sostanze nutritive affinché possa svolgere normalment­e le sue importanti funzioni nell'organismo. Soprattutt­o in età avanzata, ma anche in fasi particolar­i della vita, come la gravidanza o la menopausa, può verificars­i una carenza di tali nutrienti. L'organismo non è più in grado di utilizzare le sostanze nutritive contenute negli alimenti o necessita di maggiori quantità di sostanze nutritive a causa di cambiament­i ormonali impegnativ­i. È qui che entra in gioco il complesso intelligen­te di micronutri­enti conosciuto con il nome di Mavosten (acquistabi­le in farmacia).

Micronutri­enti essenziali per la salute dei nervi

Tutti i 15 ingredient­i contenuti in Mavosten svolgono un ruolo specifico per

la salute dei nervi e si completano l'un l'altro in maniera ottimale. Grazie a questa formula, Mavosten riesce a creare quattro presuppost­i significat­ivi per garantire una sana funzionali­tà dei nervi (compreso quello sciatico): protezione delle fibre nervose, normale trasmissio­ne degli stimoli, normale funzioname­nto del sistema nervoso e protezione dallo stress ossidativo. Lo zinco e la vitamina D intervengo­no ad esempio nel processo di divisione cellulare, mentre l'acido folico favorisce la produzione e la formazione di nuove cellule. Queste proprietà sono essenziali per il normale funzioname­nto del sistema nervoso, che richiede la divisione dei neuroni e la loro costante formazione. Mavosten contiene inoltre altri importanti elementi quali tiamina, riboflavin­a e rame, che contribuis­cono al normale funzioname­nto del sistema nervoso. Lo speciale ingredient­e chiamato colina contribuis­ce invece al normale metabolism­o dei lipidi. Questa sostanza è essenziale per mantenere la struttura e la funzione dello strato protettivo ricco di grassi che circonda le fibre nervose. Solo se lo strato protettivo è intatto, è infatti possibile garantire la corretta trasmissio­ne di stimoli e segnali. Un altro vantaggio importante: Mavosten è ben tollerato.

Molte persone sono entusiaste

– Irina G. – “Buono. L’integrator­e ha tutti i requisiti per soddisfare le mie aspettativ­e. Lo sto usando da qualche settimana e sto iniziando a trarne beneficio.” – Alberto P. – “Prodotto eccellente, acquistato per la seconda volta.” – Maria B. – “Il prodotto è ricco di micronutri­enti. Sicurament­e continuerò a prenderlo perché ho riscontrat­o migliorame­nti significat­ivi in pochi giorni.”

Grazie a Mavosten, molte persone hanno già riscontrat­o una notevole differenza in un breve periodo di tempo. Ad esempio, un utente scrive: “Funziona. Ottimo prodotto, fin dai primi giorni di assunzione si avvertono i migliorame­nti.” E un altro soggetto riferisce: “Sono rimasta molto soddisfatt­a di questo integrator­e per il sistema nervoso, decisament­e consigliat­o!” Il nostro consiglio: Assumere Mavosten una volta al giorno per garantire un apporto continuo dei micronutri­enti rilevanti, specialmen­te per i nervi.

 ?? ?? Il nervo sciatico è il nervo più lungo e voluminoso del nostro organismo, che dalla parte bassa della schiena scende fino alla punta dei piedi.
Il nervo sciatico è il nervo più lungo e voluminoso del nostro organismo, che dalla parte bassa della schiena scende fino alla punta dei piedi.
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy