Da Do­wn­ton Ab­bey agli zom­bie

LI­LY JA­MES ha la re­ci­ta­zio­ne nel san­gue: di­ven­ta­ta fa­mo­sa con i ruo­li in co­stu­me, è la più ama­ta dai prin­ci­pi

Vanity Fair (Italy) - - Spy - di FRAN­CE­SCA BUS­SI

100% DI SUC­CES­SO

22%

Li­ly Ja­mes, 26 an­ni, è il vol­to nuo­vo del ci­ne­ma in­gle­se: due film e una mi­ni­se­rie nel 2016, un film nel 2017. Me­ri­to del ruo­lo di la­dy Ro­se Ma­cC­la­re in Do­wn­ton Ab­bey (la se­sta e ul­ti­ma sta­gio­ne è ora su La5). Ha fat­to col­po per­si­no sul prin­ci­pe Wil­liam.

20%

La re­ci­ta­zio­ne ce l’ha nel san­gue: la non­na è sta­ta la vo­ce di Mo­ther, il com­pu­ter di bor­do di Alien. E an­che il pa­dre Ja­mes, scom­par­so nel 2008, ha fat­to l’at­to­re: è in suo ono­re che ha scel­to il co­gno­me d’ar­te.

16%

Do­wn­ton Ab­bey le ha da­to la fa­ma ma an­che l’ap­pro­va­zio­ne in fa­mi­glia: «Non ci so­no sce­ne di nu­do, pos­so ren­de­re or­go­glio­sa mia non­na e i miei fratelli non so­no co­stret­ti a di­sto­glie­re lo sguar­do». Pri­ma, in­fat­ti, era nel­la se­rie Dia­rio di una squil­lo per­be­ne.

19%

Il ve­ro ex­ploit pe­rò è sta­to il film Ce­ne­ren­to­la. Sul set non po­te­va mai to­glie­re il cor­set­to. E quin­di si ac­con­ten­ta­va di pran­zi a ba­se di zup­pa: «Se aves­si man­gia­to qual­co­sa di so­li­do non l’avrei di­ge­ri­to be­ne. E avrei fi­ni­to per rut­ta­re in fac­cia al Prin­ci­pe Az­zur­ro».

13%

A pro­po­si­to di prin­ci­pe. Del col­le­ga Ri­chard Mad­den, che lo in­ter­pre­ta, di­ce: «Ha gli oc­chi co­sì az­zur­ri che ti di­strag­go­no men­tre re­ci­ti». Il suo cuo­re, pe­rò, è im­pe­gna­to e fe­de­le: all’at­to­re Matt Smi­th, ex Doc­tor Who.

10%

Al­le cri­no­li­ne è ab­bo­na­ta. È pro­ta­go­ni­sta di Or­go­glio e pre­giu­di­zio e Zom­bie, ver­sio­ne con mor­ti vi­ven­ti del li­bro di Ja­ne Au­sten, e dell’adat­ta­men­to Tv di Guer­ra e pa­ce. Per pre­pa­rar­si, si è por­ta­ta die­tro il to­mo di Tol­stoj co­sì a lun­go che, di­ce, «so­no di­ven­ta­ta gob­ba».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.