Vanity Fair (Italy)

Sperando anche nel giallo

Mettete da parte il calendario delle elezioni e dei grandi eventi internazio­nali e scegliete dove essere felici (o riscoprire voi stessi) con la nostra agenda alternativ­a 2017

- Di FERDINANDO COTUGNO

Celebrate il Lohri, la grande festa del raccolto nel nord dell’India, con le canzoni tradiziona­li cantate dai bambini e il in onore del dio del fuoco per bruciare via tutta la tristezza dell’inverno.

grande falò

Se modernaria­to e vintage sono una passione, andate a Palm Springs alla Quasi una caccia al tesoro nel deserto della California. Chiudete la stagione invernale con Horizon, il più grande d’Europa, nella misteriosa e affascinan­te Andorra.

party sulla neve

Avete mai visto È quello che succede in cinque città tedesche, tra cui Bonn, per il Rhein in Flammen, il più impression­ante spettacolo pirotecnic­o d’Europa.

in fiamme?

Imbucatevi a un matrimonio particolar­e, quello degli ad Accettura, Basilicata. Un agrifoglio e un alto fusto vengono innestati ogni anno con un antico rito propiziato­rio. Nostalgia di Rio 2016? Andate in Mongolia per il Naadam, i grandi giochi delle la seconda olimpiade più antica al mondo.

nomadi, Modernism Week. un intero fiume

La vita si può celebrare in tanti modi: in Galizia, nella Fiesta de Santa Marta de Ribarteme, sfila una con gli «scampati alla morte».

procession­e di bare

A settembre tutto ricomincia dopo l’estate: se sentite il bisogno di ingraziarv­i gli spiriti, il posto che fa per voi è il di Taiwan. Partecipat­e alla procession­e e bruciate soldi (finti): porta bene.

Ghost Festival

Pochi popoli al mondo sanno salutare l’anno nuovo come gli scozzesi, con il loro tradiziona­le Scegliete una celebrazio­ne tradiziona­le, sulle Highlands o alle Ebridi.

Hogmanay. alberi tribù

Augurate «Chúc Mùng Nam Mói», buon anno nuovo, a tutti i vietnamiti. Il loro Capodanno è un’esperienza da fare una volta nella vita. E se la pianta di Hoa Mai fiorirà e colorerà le strade di sappiate che sarà un anno bellissimo.

giallo,

L’isola di Goa, in India, è esuberante tutto l’anno. Immaginate cosa può diventare durante il suo coloratiss­imo

che risale all’arrivo del portoghesi nel 1500.

Carnevale,

Il Burning Man nel deserto del Nevada? Roba vecchia. Provate ad andare in una delle sue versioni locali, l’AfrikaBurn di Tankwa, in Sudafrica. Altro stessa follia.

deserto,

Inaugurate le Notti bianche di San Pietroburg­o, in Russia, andando a vedere un del Teatro Mariinskij. Tornate nella San Francisco degli hippies con le celebrazio­ni del cinquantes­imo anniversar­io della leggendari­a

in California.

Summer of Love

Solo per veri fanatici dello spirito natalizio: andate a curiosare al grande

in Danimarca, il World Santa Claus Congress di Copenaghen.

Natale raduno dei Babbi

Aspettate l’imponente totale di sole americana sulla spiaggia di Lincoln Beach in Oregon: durerà poco meno di due minuti e arriverà poco dopo l’alba. Guardate il cielo del New Mexico riempirsi dei colori di centinaia di per l’Albuquerqu­e Balloon Fiesta.

mongolfier­e balletto eclissi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy