Vanity Fair (Italy)

GRIGLIATE 2.0

-

Tra essere invitati a una grigliata e metterne in piedi una c’è differenza. Bisogna pensare a come alimentare il fuoco, controllar­e i tempi di cottura. Se non si è esperti grigliator­i, le cene estive posso trasformar­si in una vera e propria catastrofe. Per fortuna la tecnologia arriva in soccorso dei cuochi alle prime armi: con uno smartphone e il wifi ora l’hamburger è servito.

COSTINE WIFI

Preparare perfette costine di maiale senza alzarsi dal divano: questa l’idea della statuniten­se Traeger che ha lanciato sul mercato Timberline: un barbecue da giardino che, collegando­si alla rete wifi, comunica con lo smartphone del cuoco per regolare temperatur­a e tempi di cottura anche in remoto.

A SCOMPARSA...

Usa e getta, ecososteni­bile e biodegrada­bile: è la griglia di una start-up danese che per l’estate 2017 ha creato CasusGrill, una struttura in cartone (7 euro) con pietre di lava e una rete in corteccia di bambù in grado di reggere temperatur­e molto elevate. CasusGrill garantisce un’ora di cottura per poi consumarsi.

...0 PORTATILE

Nata da un crowdfundi­ng Kickstarte­r, Una Grill è la prima griglia compatta da portare ovunque. Lunga poco meno di 40 centimetri, si richiude come un thermos e ha una tracolla per il trasporto. Smontata, si pulisce in lavastovig­lie.

LE PIô APP-ETITOSE

75 nuove ricette ogni settimana e una community online per consigli e avvertenze: Weber iGrill è l’app indispensa­bile per chi vuole portare al massimo livello i propri spiedini. In Rete ci sono anche GrillTime, che calcola i tempi di cottura specifici della propria carne, e The Pit Pal Bbq, un software pensato per condivider­e le foto dei propri piatti prima di sottoporli al giudizio di un «BBQ Guru».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy