Vanity Fair (Italy)

THE SIXTIES SIX

Top, sportive e impegnate: ecco chi sono le sei ragazze che hanno interpreta­to per noi i favolosi Õ60

-

LOTTIE MOSS

Fare la modella non era in cima alla sua lista dei desideri, ma quando tre anni fa glielo hanno proposto, ha subito detto sì e da quel momento non si è più fermata. Charlotte detta Lottie Moss ha 19 anni e ha al suo attivo una sequenza favolosa di campagne e uscite sulle più importanti testate internazio­nali. È ambassador per Bulgari, è stata il volto di Chanel, Calvin Klein e Valentino Red, oltre ad aver posato per Vogue nelle edizioni di America, Francia e Regno Unito. È super attiva su Instagram, dove sostiene il movimento Body Positive che incoraggia le persone ad amare il proprio corpo per quello che è. Sua sorella è Kate Moss (il padre Peter Edward l’ha avuta dalla seconda moglie Inger Solnordal), ma la sua stella brilla di luce propria.

HEDVIG PALM

Svedese, suona il violoncell­o dall’età di nove anni e ha a lungo militato nelle fila di una orchestra. Da modella ha coltivato quell’approccio poetico tipico della musica, trasforman­dolo in esperienza da passerella. Ha debuttato sfilando per Jil Sander per volere dell’allora direttore creativo Raf Simons, che l’ha richiamata anche per la sua prova d’addio da Dior. È tra le protagonis­te di una campagna di Valentino.

CAROLINE WINBERG

Si immedesima all’istante nei ruoli che interpreta sui set. Curioso per una che puntava a diventare calciatric­e profession­ista, è stata scoperta mentre andava a una partita. È svedese e ha scattato con fotografi top tra cui Steven Meisel, Patrick Demarcheli­er, Ellen von Unwerth. Ha sfilato tra gli altri per Louis Vuitton, Balenciaga, Gucci, Dior, Giorgio Armani e Chanel ed è stata testimonia­l per Valentino, Versace, Chloé.

NUR HELLMANN

Armani, Akris e Uniqlo l’hanno voluta per le loro campagne, ha sfilato per Vivienne Westwood, Ralph Lauren e Miu Miu ed è stata volto della campagna beauty per l’A/I 2017 di Marc Jacobs, per cui è andata in pedana in esclusiva. È cresciuta tra la Germania e l’Africa ed è molto attiva nel sostenere la sua seconda patria, il Ghana, con una serie di progetti ecofriendl­y legati allo sviluppo dell’energia solare.

LOU SCHOOF

È salita alla ribalta del palcosceni­co fashion internazio­nale tre anni fa e da quel momento la sua carriera è andata in crescendo. Nata a Kiel, in Germania, è riuscita in breve tempo a conquistar­e l’immaginari­o di Mario Sorrenti per Vogue Italia, Patrick Demarcheli­er per Vogue America e il duo Inez & Vinoodh per Self Service Magazine. Sul fronte delle campagne, è già stata il volto di Blumarine, Max Mara Weekend e Akris.

KINGA RAJZAK

Prada, Versace, Dolce & Gabbana, ecco alcune delle maison che l’hanno spesso voluta in sfilata, perché contano sulla sua capacità di animare al meglio qualsiasi look. Tra le prime modelle slovacche ad affermarsi sulla scena internazio­nale nel 2005, Kinga ha conquistat­o una cover di Vogue Italia grazie anche al suo impegno, lo stesso che l’ha portata alla laurea a pieni voti alla London School of Economics.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy