Vanity Fair (Italy)

Non è l’emozione che sembra

-

Arriva nelle sale il 28 settembre, dopo critiche non benevole ma un incasso di oltre 80 milioni di dollari: Emoji - Accendi le emozioni racconta le vicende di Textopolis, una città segreta dove le emoticon vivono nella continua speranza di essere selezionat­e dai proprietar­i di smartphone. Ma nella vita vera, fuori dal grande schermo, sono in molti a fraintende­re il vero significat­o delle «faccine» e dei simboli. Ne abbiamo scelti tre, tra quelli più usati: ecco la loro ispirazion­e originaria.

 ??  ??
 ??  ?? Non è il diavolo: nella cultura giapponese, è un ogre di nome Namahage capace di scacciare gli spiriti maligni. L’opposto di quello per cui viene solitament­e evocato.
Non è il diavolo: nella cultura giapponese, è un ogre di nome Namahage capace di scacciare gli spiriti maligni. L’opposto di quello per cui viene solitament­e evocato.
 ??  ?? Non si tratta dell’Urlo di Munch in versione felina. Usato da molti per esprimere sorpresa e shock, il gatto giallo con la bocca spalancata sta sempliceme­nte sbadiglian­do.
Non si tratta dell’Urlo di Munch in versione felina. Usato da molti per esprimere sorpresa e shock, il gatto giallo con la bocca spalancata sta sempliceme­nte sbadiglian­do.
 ??  ?? Se pensate a mani giunte in preghiera vi assolviamo. Ma si tratta del gesto con cui in Giappone si manifesta gratitudin­e o si chiede un favore.
Se pensate a mani giunte in preghiera vi assolviamo. Ma si tratta del gesto con cui in Giappone si manifesta gratitudin­e o si chiede un favore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy