Vanity Fair (Italy)

Super coppa

Al cinema e sulle passerelle l’attenzione è per le taglie grandi, soprattutt­o di seno. A reggere il gioco arrivano reggiseni invisibili e il boob contouring

- di MARTINA MANFREDI

DDopo il documentar­io Hypsterie, sulle manie hipster, il regista francese Sébastien Haddouk ha fatto parlare di sé con Cagole Forever, spostandos­i su altri «fenomeni»: tanta carne e seni in vista, da lasciare poco all’immaginazi­one, donne provocanti chiamate in gergo urbano cagole. Alla Jersey Shore, per intenderci. Ma se tutto questo era visto con disprezzo, oggi il mostrarsi è stato rivalutato prima dal mondo fashion, con scollature e trasparenz­e, poi con il šlm elogio alle curve di Abdellatif Kechiche Mektoub, My Love, presentato a Venezia. Intanto, alla New York Fashion Week abbiamo visto il body osé di Teyana Taylor e i look a petto nudo di Namelia e GCDS. Il seno si scopre sempre più, a prescinder­e dalla taglia. Per questo si sono moltiplica­ti i modi per reggere «di nascosto»: coppette in silicone, scotch cosmetico (come usano Kim Kardashian e Chiara Ferragni) e Sneaky Vaunt, un reggiseno adesivo senza bretelle. Per creare l’e etto push-up invece c’è un trucco, il boob contouring: disegnare le linee del seno con un’autoabbron­zante, applicare l’illuminant­e su clavicole e décolleté e sfumare. Per rassodarlo, oltre a massaggi circolari con creme (evitando i capezzoli), provate a spingere i palmi delle mani l’uno sull’altro: una preghiera che rinforza il corpo.

 ??  ?? Per levigare il décolleté c’è il laser delicato Clear+Brilliant by Solta Medical: migliora la texture della pelle e riduce le macchie (in salone, da € 250).
Per levigare il décolleté c’è il laser delicato Clear+Brilliant by Solta Medical: migliora la texture della pelle e riduce le macchie (in salone, da € 250).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy