Vanity Fair (Italy)

BRITNEY, MA QUANTO SPENDI?

La reginetta del pop paga tantissimo per la cura del corpo. Paris Hilton per i suoi cani. Macron per truccarsi. Ma che combina Lady Gaga?

- Di GIULIA MORANO

1. MASSAGGI, CHE PASSIONE!

Se non fosse per suo padre, Britney Spears, 35 anni, sarebbe sul lastrico. Nel 2016 la reginetta del pop ha guadagnato 13 milioni e mezzo di dollari e ne ha spesi 9. Ma non in case e investimen­ti: 104 mila sono andati al suo massaggiat­ore, 60 mila in vestiti, 20 mila per trucco e parrucco, e così via. A tenere il conto è papà Jamie, curatore dei suoi beni dal 2008: se lei esagera, lui la blocca.

2. TRUCCHI PRESIDENZI­ALI

Viaggi e auto blu? No. Il presidente francese, Emmanuel Macron, 39 anni, ha speso 26 mila euro in tre mesi per farsi truccare prima degli incontri ufficiali. Troppo? Il suo predecesso­re, François Hollande, ne spendeva 30 mila.

3. MOMENTI PREZIOSI

Kim Kardashian, 36 anni, e il marito Kanye West, 40, hanno speso circa un milione di dollari per arredare il bagno della loro villa in California. La sauna e l’idromassag­gio non ci sono, ma i sanitari sono in oro.

4. AMORE «MATERNO»

Paris Hilton, 36 anni, ha fatto costruire una mini villa per i suoi 20 cagnolini. Su due piani, con pareti rosa, mobili d’antiquaria­to e divani in pelle. C’è pure un piccolo giardino. È costata «solo» 325 mila euro.

5. CAPPELLO A BORDO!

È successo nel 2005, ma Bono ancora lo racconta. Il leader degli U2, 57 anni, ha pagato 1.500 euro per far volare in prima classe il suo berretto, da Londra all’Italia. Arrivato per un concerto, lo aveva dimenticat­o a casa.

6. FANTASMI POP

Lady Gaga, 31 anni, ha speso 42 mila euro per un rilevatore di presenze soprannatu­rali. La cantante era convinta che nella sua villa di Los Angeles ci fosse un fantasma di nome Ryan. Chissà se l’ha convinto ad andarsene.

 ??  ?? 5
5
 ??  ?? 3
3
 ??  ?? 6
6
 ??  ?? 4
4
 ??  ?? 2
2
 ??  ?? 1
1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy