Vanity Fair (Italy)

Abbandonar­si nel blu

- di NICOLA BAMBINI

Di tuffi, nella sua lunga carriera, ne ha eseguiti a centinaia. Uno dopo l’altro, in una continua ricerca della perfezione. Poi, un anno fa, se ne è concessa uno «a bomba» per chiudere con un sorriso la sua vita da campioness­a. È scesa dal trampolino, sul quale era cresciuta con i consigli di papà Giorgio, e ha iniziato a costruire una famiglia tutta sua. Come se quel giorno fosse entrata in acqua figlia, per poi riemergere mamma la nascita

«È lei la mia gara più importante». Il 23 gennaio 2018 nasce MAYA, la sua prima figlia. «Un bellissimo salto nel vuoto, ma non come quelli che facevo in vasca: lì ero preparata, qui non sarà mai come te la immagini». Il parto? Ovviamente in acqua.

le nozze

Al suo fianco il marito STEFANO PAROLIN, sposato il 24 settembre 2016 subito dopo l’Olimpiade di Rio. È il cambio di rotta, con lo sport che lascia il posto alla casa: «Ho bisogno di tanto tempo per riprenderm­i quello che la piscina mi ha tolto».

IL TRAMPOLINO SINCRO

Delle 41 medaglie internazio­nali, Tania, 33 anni il 15 maggio, ben 11 le ha conquistat­e con Francesca Dallapé, 31. Pure lei mamma da poco, a dicembre è tornata a gareggiare e ora punta a convincere l’inseparabi­le amica in vista dei Giochi di Tokyo 2020. «Se insiste potrei ricascarci».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy