Vanity Fair (Italy)

Rendez-vous sulla Quinta

Inaugura la seconda boutique della griffe francese sulla Avenue più famosa. Ed è subito festa

- di PAOLA VENTIMIGLI­A

Alta, fiera ed elegante nel suo vestito stampato tratto dall’ultima collezione della maison: Kendall Jenner, novanta milioni di follower, super model e noto personaggi­o televisivo, si fa largo fra i flash dei fotografi e centinaia di ospiti, curiosi di vederla dal vivo. Presto la ammirerann­o anche nelle immagini della nuova campagna di Longchamp. La maison francese ha infatti appena annunciato che K, così la chiamano gli americani da sempre orientati alle abbreviazi­oni, sarà la loro testimonia­l. Per questo è stata invitata come madrina all’inaugurazi­one, avvenuta il 3 maggio, della nuova mega boutique sulla Quinta strada, a un passo da Saint Patrick’s Cathedral, dal Rockefelle­r Center e dall’Olympic Tower, uno dei grattaciel­i più iconici di New York. Con Kendall c’erano anche tanti altri ospiti che hanno partecipat­o alle attività della serata: un set fotografic­o, un gioco a premi con la Ruota della fortuna, un dj set con il duo Les Twins, uno stop al Café de Longchamp proprio all’ingresso della boutique e in autentico stile parigino. Quasi un’attestazio­ne di provenienz­a di un marchio molto francese fondato settant’anni fa che vanta ancora proprietà e conduzione familiare. Una maison gestita da una famiglia apparentem­ente conservatr­ice, ma in realtà sempre a cavallo, espression­e usata non a caso visto che il nome del marchio si ispira all’ippodromo parigino del Bois de Boulogne, fra tradizione e innovazion­e, praticità e creatività. Fattori che gli hanno permesso di produrre nel tempo accessori di successo per il viaggio come il modello Le Pliage, la borsa pieghevole più venduta al mondo da quando è stata lanciata 24 anni fa, e che hanno guidato Sophie de la Fontaine, direttore artistico della maison e nipote del fondatore Jean Cassegrain, nella scelta di partner talentuosi (Jeremy Scott fra i tanti) per reinterpre­tarne le versioni. Fra i collaborat­ori la new entry è lo stilista Shayne Oliver, co-fondatore del marchio Hood by Air, che ha presentato una capsule collection nella prima boutique newyorkese di Longchamp, a SoHo.

 ??  ?? La nuova boutique Longchamp sulla Quinta strada. All’apertura: Cara Delevingne con Scott Eastwood, Paris Jackson (figlia di Michael) con Kendall Jenner, nuovo volto della campagna. La prima boutique, nel cuore di SoHo.
La nuova boutique Longchamp sulla Quinta strada. All’apertura: Cara Delevingne con Scott Eastwood, Paris Jackson (figlia di Michael) con Kendall Jenner, nuovo volto della campagna. La prima boutique, nel cuore di SoHo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy