Vanity Fair (Italy)

VINTAGE, ma premium

Anche lo shopping second-hand diventa di lusso. Su Vestiaire Collective trovate pezzi senza tempo.

-

Da quando Donatella Versace, con la sua collezione SS18, ha reso omaggio alle collezioni di suo fratello Gianni, tutto è stato ancora più chiaro: lo spirito retrò è tornato sulle passerelle e gli abiti iconici saranno sempre di moda. Proprio qui entra in gioco Vestiaire Collective. Sul marketplac­e per gli appassiona­ti della moda di lusso, gli utenti possono comprare capi second-hand e andare a caccia dei nuovi must-have di stagione. Sul sito si possono acquistare articoli di grande valore, la cui autenticit­à è garantita al 100%. Sono, verosimilm­ente, come articoli nuovi. Classici del lusso come Hermès, Cartier, Yves Saint Laurent, si combinano a creazioni di brand contempora­nei come Maison Margiela e Comme des Garçonne. “Intendiamo proprio questo per Vintage contempora­neo», dice Marie Blanchet, Head of Vintage di Vestiaire Collective. La community internazio­nale intanto conta quasi 7 milioni di iscritti. Attualment­e cos’è richiesto in particolar­e? «Il trend del momento è la Logomania: Vintage Dior, Gucci, Fendi, Chanel, LV, Jeremy Scott. Inoltre sono tornati di moda i gioielli degli anni 80 », racconta Marie Blanchet. Vestiairec­ollective.com

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Da Chanel a Yves Saint Laurent: su Vestiaire Collective trovate moda, gioielli e accessori. L’autenticit­à di ogni pezzo è garantita.
Da Chanel a Yves Saint Laurent: su Vestiaire Collective trovate moda, gioielli e accessori. L’autenticit­à di ogni pezzo è garantita.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy