Vanity Fair (Italy)

MISTERO BAMBINO

-

Katherine Woodfine, 35 anni, inglese, con Cercasi commessa al Reparto

Omicidi (Il Battello a vapore) ha inaugurato una serie di gialli (in inglese The Sinclair’s Mysteries) diventata best seller in Gran Bretagna e nel mondo. Un genere che piace ai ragazzi e che, secondo l’autrice, «può costituire un primo approccio alla lettura, per passare poi alla letteratur­a». In questo libro, il furto di un prezioso uccellino meccanico ai magazzini Sinclair (siamo nel 1909, a Londra) fa cadere i sospetti sulla neoassunta al reparto moda Sophie Taylor che, per difendersi, indagherà sulla vicenda con gli amici, per risolvere questo mistero e scoprire molto altro. Perché ha scelto questo genere? Che cosa la affascina dei gialli? «Amavo leggere poliziesch­i da ragazzina ed ero elettrizza­ta dalla sfida di scriverne uno. Leggere gialli dà sempre molta soddisfazi­one: è divertente cercare di risolvere l’enigma a fianco del detective e scoprire se avevi ragione o no». Che cosa non può mancare in un thriller per ragazzi? «Una storia eccitante, che ti spinge a girar pagina dopo pagina, un investigat­ore per cui parteggiar­e e poi, mai scordarlo, un cattivo inquietant­e». Il giallo più bello di sempre. «Per l’intelligen­za, L’assassinio di

Roger Ackroyd di Agatha Christie. Ricordo ancora la prima volta che l’ho letto: sono rimasta senza fiato per il colpo di scena».

 ??  ?? KATHERINE WOODFINE, 35 ANNI, E LA COPERTINA DEL LIBRO CERCASI COMMESSA AL REPARTO OMICIDI, IL PRIMO DELLA SUA SERIE THE SINCLAIR’S MYSTERIES.
KATHERINE WOODFINE, 35 ANNI, E LA COPERTINA DEL LIBRO CERCASI COMMESSA AL REPARTO OMICIDI, IL PRIMO DELLA SUA SERIE THE SINCLAIR’S MYSTERIES.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy