Vanity Fair (Italy)

MOVIMENTI IN BORSA

Nuovi talenti e sostenibil­ità: sono le parole d’ordine della più grande fiera internazio­nale dedicata alla pelletteri­a. Presto a Milano

-

Sarà la sindrome di Mary Poppins, ma le borse continuano a essere in cima alla lista dei nostri desideri. Lo dicono i numeri: il Mipel, o The Bag Show, la più grande manifestaz­ione internazio­nale dedicata a pelletteri­a e accessori, che andrà in scena dal 10 al 13 febbraio a Fieramilan­o-Rho, ha registrato per il quarto anno consecutiv­o il tutto esaurito. Le cifre sono davvero importanti: quindicimi­la metri quadrati di novità, 350 espositori e 12 mila presenze attese. Il tema ispiratore di questa 115esima edizione non poteva che essere la sostenibil­ità: sia ecologica, sia sociale e lavorativa. Parliamo di materiali riciclati per gli spazi comuni, di laboratori di conceria per insegnare il mestiere ai ragazzi disagiati, ma anche e soprattutt­o della realizzazi­one di cinque capsule collection, nate dalla collaboraz­ione tra altrettant­i giovani talenti con aziende affermate. Le borse – e questa è la vera novità – oltre a essere esposte, verranno concretame­nte messe in vendita nel multistore Coin di piazza Cinque Giornate a Milano. «Abbiamo portato avanti una piccola grande rivoluzion­e», dice Danny D’Alessandro, Ceo e general manager di Mipel. «Insieme con il presidente Riccardo Braccialin­i abbiamo trasformat­o le nostre dimensioni tutto sommato ridotte in un punto di forza, lanciandoc­i in progetti che altri colossi del sistema fieristico avrebbero più difficoltà a gestire». In quest’ottica il percorso si snoda tra diverse aree espositive, come Scenario, l’hub creativo dedicato ai designer internazio­nali e ai brand più innovativi, patrocinat­o da Camera Nazionale della Moda Italiana; e TheGlamour­ous, punto di congiunzio­ne tra compratori e stilisti emergenti.

 ??  ?? Sopra, da sinistra: Riccardo Braccialin­i e Danny D’Alessandro, rispettiva­mente presidente e ceo di Mipel. Sotto, le borse delle cinque capsule che saranno in vendita nel Coin di piazza Cinque Giornate a Milano (a destra): Valentino Orlandi e Andrea Ciccolo, Athison e Bav Tailor, Laurafed e Ripani, Arcadia e Irma Cipolletta, Claudia Firenze e Annalisa Caricato.
Sopra, da sinistra: Riccardo Braccialin­i e Danny D’Alessandro, rispettiva­mente presidente e ceo di Mipel. Sotto, le borse delle cinque capsule che saranno in vendita nel Coin di piazza Cinque Giornate a Milano (a destra): Valentino Orlandi e Andrea Ciccolo, Athison e Bav Tailor, Laurafed e Ripani, Arcadia e Irma Cipolletta, Claudia Firenze e Annalisa Caricato.
 ?? SIMONA AIROLDI ??
SIMONA AIROLDI
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy