Vanity Fair (Italy)

Chi vincerà l’Oscar?

-

5

BOHEMIAN RHAPSODY Il film più visto in Italia nel 2018, un protagonis­ta – Rami Malek – che ha già vinto il Golden Globe, cinque candidatur­e agli Oscar. Alla critica non è piaciuto molto: la personalit­à di Freddie Mercury ne esce annacquata. Al pubblico di tutto il mondo però sì, anche grazie alle immortali canzoni dei Queen.

6

BLACKKKLAN­SMAN La storia vera di un poliziotto nero infiltrato tra i suprematis­ti bianchi del Ku Klux Klan a Colorado Spring, negli Anni ’70. Perfettame­nte in bilico tra intratteni­mento e impegno civile il regista Spike Lee (candidato anche per la regia) usa immagini che fanno pensare, pur declinate nei toni della commedia.

7

VICE La vita di Dick Cheney, vicepresid­ente degli Stati Uniti sotto George W. Bush. Scritto e diretto da Adam McKay (La grande

scommessa), ha il ritmo e il tono surreale tipico dei suoi film. Per il ruolo Christian Bale è ingrassato 30 chili, ha già vinto il Golden Globe e potrebbe vincere anche l’Oscar (il film ha otto candidatur­e totali).

8

BLACK PANTHER Il primo film con protagonis­ta un supereroe nero ha incassato più di un miliardo in tutto il mondo. Abbastanza per vincere l’Oscar? Forse no, ma rimane un film importante e immaginifi­co, con un cast di eccellenze tra cui Lupita Nyong’o e Michael B. Jordan e grande colonna sonora di Kendrick Lamar.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy