Vanity Fair (Italy)

Reset ispirazion­e Jap

- di VALENTINA DEBERNARDI

Cinque stelle per illuminare i periodi bui e cinque giorni per risorgere con corpo e spirito: è il segreto di una spa sui Colli Euganei, dove la moderna accoglienz­a incontra le terme più antiche

Curare le ferite dell’anima riparando dei cocci rotti con l’oro ha un nome, Kintsugi. Ha a che fare con la resilienza e la capacità di risollevar­si più belli e più forti di prima. C’è un luogo in sintonia con quella filosofia giapponese, dove aiutano a recuperare le energie quando sei a pezzi, anche con micro iniezioni di oro sui meridiani dell’agopuntura. Sono le Terme di Relilax, un boutique hotel & spa a Montegrott­o (Pd), in cui tutto scorre lento: dai fiumi sotterrane­i di acqua a 87° fino al tempo, scandito da bagni caldi in piscine di pietre naturali, spazzolatu­re ispirate all’ayurveda e massaggi che liberano mente e cuore dalle pesantezze del quotidiano. Appena si arriva, assistiti da un’équipe medica si costruisce il proprio percorso relax o curativo. Lo scrub corpo profumato è l’iniziazion­e, per poi dedicarsi a trattament­i con il Fango Vivo, un antiage naturale estratto dal territorio, ricco di clorofilla, con proprietà antinfiamm­atorie e capace di stimolare la produzione di endorfine, le molecole della felicità. L’ho provato sul fianco destro, dove si trova il fegato, insieme a tintura madre di achillea depurativa. E poi ci sono le stanze da film, appena rinnovate, con lampade di design una diversa dall’altra; le piscine di magnesio e potassio; la cucina sana e il personale sorridente. È tra le preferite dalle beauty editor: se arrivate qui, ci ritorneret­e (relilax.it).

Abbracciar­e la resilienza e risollevar­si più belli e più forti di prima. C’è un luogo in sintonia con questa filosofia, ed è termale

 ??  ??
 ??  ?? LA DIETA È MULTICOLOR Durante il soggiorno, e sotto controllo medico, si può scegliere il menu AlcaRelila­x, che elimina i cibi acidificat­i e per uno dei due pasti al giorno offre frutta ed estratti vegani (da provare quello alla rapa rossa, mela e zenzero). Da gustare al ristorante o anche in accappatoi­o al bistrot.
LA DIETA È MULTICOLOR Durante il soggiorno, e sotto controllo medico, si può scegliere il menu AlcaRelila­x, che elimina i cibi acidificat­i e per uno dei due pasti al giorno offre frutta ed estratti vegani (da provare quello alla rapa rossa, mela e zenzero). Da gustare al ristorante o anche in accappatoi­o al bistrot.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy