Vanity Fair (Italy)

QUEL BOMBER SARÀ MIO

L’outfit della non morta di American Gods, l’abito fantascien­tifico di The OA e il libro di culto di Russian Doll

- di MARINA PIERRI

GIACCA DIVINA

Gli dei vecchi (come Odino) combattono contro gli dei nuovi (Mr. World e Technical Boy, che rappresent­ano globalizza­zione e tecnologia) nella serie Amazon American Gods tratta dal romanzo di Neil Gaiman.

Ma se guerra dev’essere, tanto vale battersi con

classe. È quel che fa la non morta Laura Moon (la brava Emily Browning), determinat­a a redimersi nel suo bomber di satin rosso ciliegia. Chi si sente altrettant­o coraggiosa può acquistarn­e la versione firmata Valentino a 1.950 euro.

VELLUTO ROSSO

Nell’attesa seconda stagione del visionario

The OA, Prairie Johnson diventa una viaggiatri­ce spaziotemp­orale in piena regola. Appropriat­o al compito è il guardaroba dell’angelica Brit Marling, che crea, scrive e interpreta la protagonis­ta della serie Netflix. Pezzo forte dei nuovi episodi è l’abito in velluto rosso con cui esplora le dimensioni

parallele. Simile è il maxidress di Luisa Beccaria in vendita a 1.830 euro su Moda Operandi.

STORIA CONTROCORR­ENTE

Niente Anna dai capelli rossi per l’antieroina dalla chioma foltissima interpreta­ta da Natasha Lyonne in Russian Doll: il suo libro preferito è Emily della

luna nuova che nasce dalla penna della stessa autrice, Lucy Maud Montgomery. Pubblicato per la prima volta nel 1923, racconta di una ragazza orfana che desidera diventare scrittrice. Simbolo dell’anticonfor­mismo di Nadia Vulvokov (che predilige nettamente il romanzo meno noto e amato all’altro), Emily della luna nuova è disponibil­e su Amazon a 13 euro.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy