Vanity Fair (Italy)

OROSCOPO

3 - 9 Aprile

- di MARIA RIVOLTA CELESTE illustrato da SARAH MAZZETTI

ARIETE 21.03 - 20.04

Per nel segno forza siete e avete stanchi! più di Anche un pianeta se il Sole alleato, è a forza di agitarvi come una mosca impazzita vi sentite esausti. Nel weekend è meglio se impiegate le energie per far felice il partner, forse riuscirete a fargli gettare via il DDT che si è procurato per l’esasperazi­one. Da martedì sarete di nuovo in pista, campioni di Biathlon come Dorothea Wierer: guizzerete tra le difficoltà e andrete a segno.

LEONE 23.07 - 23.08

Dovete recuperare forza dopo un mese impegnativ­o, pressati come il premier Giuseppe Conte incastrato fino a tarda notte dal duo Merkel - Macron che lo tormentava­no sulla «Via della Seta». Sono giorni propizi a nuovi incontri ma poi gli impegni si accumulano: usate tutto il vostro autocontro­llo, se vi scaldate come una centrale nucleare rischiate una caduta alla Sindrome cinese. Tranquilli, non è una malattia…

TORO 21.04 - 20.05

È il risveglio della forza. Grazie alla Luna siete così concentrat­i su voi stessi da risultare implacabil­i come la spada laser di Obi-Wan Kenobi, che ricordo di aver visto al cinema con un tale che mi aveva invitata a trascorrer­e una serata romantica. Non ho mai più visto né lui né Star Wars. Non fate lo stesso errore, accontenta­te chi vi sta vicino: una cena a lume di candela o una festa vi gioveranno anche per creare nuovi contatti.

VERGINE 24.08 - 22.09

Rilassatev­i, anche Non fate se come non sul la serio. controllat­e mia I amica progetti Danka tutto. procedono la perfettina, che per evitare avance del marito non programmat­e, soprattutt­o di mattina, quando era già vestita e truccata, gli portava un caffè corretto al tranquilla­nte. Alla domanda «E se gli fa male?» rispondeva «Ma se me l’ha dato il dottore!». E ora si lamenta che lo sfaticato dorme sempre… mai contenti vero?

GEMELLI 21.05 - 21.06

Poveri accerchiat­i Gemelli, come che quel congiura rude – astrale! ma figo Siete – di Van Damme (lo ammetto, mi intriga) quando scalcia via sei nemici alla volta: Luna, Mercurio, Venere, Nettuno e Giove ostili e pure Marte, che vi rende nervosi come un micio in una pozzangher­a. Pazientate, vi rialzerete vincenti perché, come insegna l’elastico Jean-Claude, neanche le pallottole riescono a fermare chi balza sui muri come un gatto.

BILANCIA 23.09 - 22.10

Forse ultimament­e vi sentite come una chiocciola, con la casa che vi pesa sulle spalle, per di più con tutta la famiglia dentro e magari pure con qualche collega che fa capolino per farvi saltare i nervi. Visto che non potete rintanarvi per stare in pace, uscite e dedicatevi a voi stessi con sport, massaggi e lasciandov­i contagiare dalla febbre del sabato sera in discoteca. Ma niente giacca bianca, please.

CANCRO 22.06 - 22.07

Il Sole in Ariete fa comunella con Plutone, Saturno e la Luna, rendendovi irritabili e ancora più disposti al lamento, che poi è la vostra specialità. Consiglio: state alla larga dal frigorifer­o, il vuoto interiore non si colma con un saccheggio notturno e inoltre eviterete anche di accusare la tintoria se i vestiti vi vanno stretti. Nel weekend rilassatev­i con una gita e un pranzetto fuori porta con l’amato. Se non vi ha già mollato, poveretto.

SCORPIONE 23.10 - 22.11

Il nuvola vostro «uraniana» cielo risplende che vi ma fa cambiare con qualche personalit­à neanche foste Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Con la Luna storta nel weekend il vostro umore altalenant­e sarà gradito come l’orologio a cucù nella baita di mio zio Adelmo, che suona a tutte le ore e risveglia nei dormienti un forte istinto da cacciatore. A proposito di caccia, via libera nello stanare prede, ma attenti che il partner non imbracci la carabina.

SAGITTARIO 23.11 - 21.12

Cari, carissimi Sagittario, questa settimana cercherò di frequentar­vi. Sole, Luna e Giove vi favoriscon­o, soprattutt­o in amore: avete l’esuberanza dei marinai che sbarcano in un porto dopo mesi di navigazion­e. Lanciatevi pure nelle conquiste come pirati all’arrembaggi­o, ma prudenza nell’entusiasmo del restare in mutande: niente spese folli alla Johnny Depp, mettete un freno all’immedesima­zione.

ACQUARIO 21.01 - 19.02

«Ehi!»… Mi sono chiesta spesso quale sia il profondo significat­o di questo approccio da uno sconosciut­o. Forse dietro a un ehi! c’è qualcuno che si sente come voi: figo, inarrivabi­le ma generoso, se proprio non resistete, si concederà. È merito di Marte se siete positivi e così piacioni. Aprite l’armadio pronti al rito della vestizione come Richard Gere in American Gigolo e partite «sgommando» verso l’avventura… Non ho detto che sarete raffinati.

CAPRICORNO 22.12 - 20.01

Siete i miei eroi: a Saturno e Plutone nel segno si aggiunge la quadratura del Sole e poi il carico della Luna. Ma non siete tipi da staccare o isolarvi, no, al contrario, voi siete reattivi come l’occhio di Sauron nel Signore degli anelli. E chi vi sta vicino vorrebbe infilarsi l’anello come Frodo e sparire. Per fortuna nel fine settimana sarete dolci e delicati come un elfo: svagatevi, ridete, andate a ballare... Magari potete uscire con i Bilancia!

PESCI 20.02 - 20.03

Già siete un segno doppio, e ora siete pure divisi in due: vi sorridono la Luna, Mercurio, Venere, Saturno, Plutone e Urano, ma Giove e Marte vi guardano storto. Forse si sentivano così Thelma e Louise quanto hanno gettato alle spalle i problemi di casa e lavoro per essere libere. Approfitta­te della vostra capacità di sdoppiarvi, tenete tutto sotto controllo e nel weekend fate un breve viaggio: ma state lontani dai canyon.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy